Autore Redazione
lunedì
19 Giugno 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al via le asfaltature al Cristo dopo gli scavi per il teleriscaldamento

L'intervento interesserà complessivamente 2721 mq di strade tra via Maggioli, Corso Acqui e via Carlo Alberto e, salvo maltempo, dovrebbe concludersi tra tre giorni
Al via le asfaltature al Cristo dopo gli scavi per il teleriscaldamento

ALESSANDRIA – Inizieranno tra oggi e domani i lavori della società Alessandria Calore per asfaltare le strade del quartiere Cristo di Alessandria interessate nei mesi scorsi dagli scavi per la rete del teleriscaldamento.  L’intervento, al via tra questo lunedì 19 e martedì 20 giugno, interesserà complessivamente 2721 mq di strade tra via Maggioli, Corso Acqui e via Carlo Alberto e, salvo maltempo, dovrebbe concludersi in tre giorni.

In accordo con gli uffici comunali, Alessandria Calore provvederà infatti ad asfaltare le seguenti vie:

  • Via Maggioli – da incrocio con Carlo Marx a incrocio con corso Acqui – per tutta la larghezza comprese le aree di sosta;
  • Corso Acqui –  da via Maggioli a via De Amicis – per metà larghezza;
  • Via Carlo Alberto – da Via Maggioli a via Verneri – per tutta la larghezza comprese le aree di sosta.

I lavori nella restante parte di via Verneri e in via Scazzola saranno, invece, eseguiti dal Comune.

Durante l’intervento di Alessandria Calore via Maggioli sarà completamente chiusa nei tratti più stretti mentre nelle parti più larghe la chiusura sarà solo parziale.  
Le modifiche alla viabilità, in ogni caso, interesseranno la via solo nelle ore di lavoro del cantiere. Dalla sera alla mattina successiva le auto potranno transitare regolarmente.

Durante i lavori in Corso Acqui e via Carlo Alberto sarà invece istituito un senso unico alternato regolato da addetti o da apposito semaforo che funzionerà per tutto il periodo dei lavori.

Come precisato da Alessandria Calore, nelle strade interessate dalle asfaltature verranno affissi avvisi con gli orari dei lavori e verranno presi accordi per l’entrata e l’uscita dai condomini e dalle attività commerciali.

Condividi