Autore Redazione
martedì
23 Aprile 2024
19:47
Condividi
Basket - Alessandria

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria cade contro il Tam Tam Torino: la salvezza si complica

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria cade contro il Tam Tam Torino: la salvezza si complica

TORINO – Sconfitta amara per la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria, piegata in trasferta da Tam Tam Torino 75-70, un passo falso che potrebbe costare la serie C ai ragazzi di coach Grattarola, impegnati nella poule salvezza e superati in classifica proprio da Torino.

L’inizio gara è marchiato dal Tam Tam Torino che con due canestri di Nebiolo e Paradisi dimostra di essere in giornata. Cibrario Sent e Viele scavano il primo doppio vantaggio casalingo (15-5 al 5′). Due canestri di Fassio e Riva fanno tornare la gara subito in equilibrio. I mandrogni chiudono il quarto su un poco incoraggiante -6 (22-16). Nella seconda frazione c’è la reazione per i ragazzi di Grattarola che creano subito un parziale di 6-0, palle perse e errori al tiro permettono alla Blindo Office di ricucire sul 32-29 al 15′. Leone e Ducco provano nuovamente la fuga ma un gioco da tre punti di Fassio e i liberi di Rota e Rampone fanno andare le squadre al riposo lungo sul 37-36. Qualcosa continua a non andare nel gioco della Blindo Office, e il terzo quarto ricalca il primo con l’inizio appannaggio dei torinesi che riescono a raggiungere il vantaggio in doppia cifra con Leone (46-36) prima che arrivino tre bombe consecutive di Billi e Riva con un mini-break che vale l’inizio di un recupero (46-45 al 24′). Yahya sotto i tabelloni si fa sentire e Riva con 8 punti consecutivi porta gli Aironi sul 56 a 58 a fine terzo quarto. Nell’ultimo quarto l’equilibrio regna sovrano. Continui ribaltamenti di punteggio e azioni avvincenti portano le due squadre al 38′ in parità: 69-69. Mauri cerca di caricarsi il Tam Tam sulle spalle e al 39′ infila uno splendido “jump” che significa 71-69. Da questo momento in poi i torinesi sono più lucidi e allungano fino al conclusivo 75-70.

In questo fine settimana la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria osserverà il turno di riposo previsto dalla seconda fase del campionato, poi appuntamento per la squadra di Riva e compagni domenica 5 Maggio, al PalaCima, in una partita decisiva per continuare a sperare contro la Cestistica Pinerolo.

Condividi