Autore Redazione
mercoledì
22 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Si apre sotto le stelle la stagione estiva del Teatro della Juta

Si apre sotto le stelle la stagione estiva del Teatro della Juta

ARQUATA SCRIVIA – Ritornano con l’estate gli appuntamenti della rassegna  teatrale “Orange Summer Festival” del Teatro della Juta, ad Arquata Scrivia, in piazza Libertà, promossi  dall’Associazione Commedia Community in collaborazione con la Compagnia del Barchì, con il sostegno di Acos Energia e il patrocinio del Comune arquatese.

Il Festival estivo prenderà il via sabato 25 giugno, alle 21, tra  risate e comicità  con “Black Comedy “della Compagnia del Barchi. La pièce é ambientata all’interno di un appartamento di un artista spiantato che con la fidanzata stanno aspettando il padre di lei per il consenso al matrimonio e un ricco collezionista tedesco che potrebbe far la fortuna del pittore. La corrente che salterà improvvisamente e i personaggi che brancolano nel buio farà innescare un gioco di equivoci e scambi di identità esilaranti. 

Il 1° luglio, l’appuntamento sarà invece con  la commedia di  “Amore…Non é amore“, portata in scena da I cani da Compagnia e scritta da Paolo Scepi. Ambientato in un parco dove si incontrano e scontrano personaggi diversi, dal barbone che dorme sulla panchina a una giovane donna, da un giovane ragazzo a un rapinatore. Filo conduttore della commedia é l’amore,  i sentimenti e le emozioni che trasformano tutti i personaggio, secondo la poetica di Shakespeare.

Il varietà retrò “Un Bacio a Mezzanotte”, interpretato da tre straordinari artisti, Christian Primavera, Martina Allia e Nora Garavello andrà in scena sabato 9 luglio. Sul palco in un’atmosfera magica e divertente si alterneranno  proiezioni di vecchi film e filmati, momenti di canto con un repertorio che va dagli anni ’30 agli anni ’60, coreografie, sketch, momenti di burlesque, non solo, é previsto anche  il coinvolgimento diretto del pubblico sul palco e in platea.  Lo spettacolo inizierà con un’interpretazione ironica del brano “Ma le gambe” e terminerà con “Un bacio a mezzanotte”.

In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno al Teatro della Juta, in via Buozzi.

Condividi