Autore Redazione
lunedì
25 Marzo 2024
18:01
Condividi
Sport - Broni-Casteggio

Broni espugna Selargius: 36-67 e due punti pesanti in ottica playoff

Broni espugna Selargius: 36-67 e due punti pesanti in ottica playoff

SELARGIUS (CA) – La Logiman Broni conquista una vittoria importante sul campo della Techfind San Salvatore Selargius, imponendosi per 67-36. Un successo che vale due punti pesanti in ottica playoff per la squadra di coach Magagnoli, che sale a quota 30 in classifica.

La partita inizia in modo equilibrato, con le due squadre che si alternano al comando del punteggio. Il primo quarto si chiude sul 12-25 per Broni, grazie a un buon finale di frazione. Nel secondo quarto, la Techfind prova a reagire con Pavrette e Ceccarelli, ma la difesa di Broni resta solida e le ospiti mantengono il controllo del match. Il parziale è di 14-4 per Selargius, ma il tabellone all’intervallo recita comunque 39-26 in favore di Broni.

Nella seconda metà di gara le lombarde dilagano. Il terzo quarto è un monologo di Broni, che chiude con un parziale di 18-4 e porta il vantaggio a +27. Nell’ultimo quarto, le padrone di casa non riescono più a rientrare in partita e Broni gestisce il vantaggio fino al 67-36 finale.

Soddisfatto l’assistant coach della Logiman, Nicolò Turicci: “Prestazione positiva a livello difensivo. Le ragazze sono state costanti, ciò ci ha permesso di rimanere in partita anche nel secondo quarto dove abbiamo fatto molta fatica in attacco contro la loro zona 3-2. Poi nel terzo e quarto quarto siamo andati meglio grazie ai nostri playmaker, questo ci ha aiutati di fatto a vincere la partita in scioltezza”.

Logiman Broni si trova attualmente al quinto posto in classifica con 30 punti (15 vittorie e 8 sconfitte), a pari punti con la San Giorgio Mantovagricoltura. Le due squadre sono in piena lotta per il quarto posto, che garantirebbe l’accesso diretto ai quarti di finale playoff.

Autosped Derthona Basket e CLV-Limonta Costa Masnaga occupano le prime due posizioni in classifica e sono già matematicamente ai playoff. Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno è al terzo posto con 36 punti.

La lotta per il quarto posto è molto serrata e pronosticare è difficile. Broni ha le carte in regola per conquistare l’accesso diretto ai quarti di finale, ma dovrà giocare al massimo nelle prossime tre giornate. San Giorgio Mantovagricoltura è un’avversaria ostica, ma il calendario potrebbe favorire le lombarde.

Techfind San Salvatore Selargius – Logiman Broni 36-67

Selargius: Reani 5, El Habbab, Mura 2, Pandori 4, Igenito, Valenti, Ceccarelli 7, Lapa, Porcu ne, Corongiu 2, Pavrette 16, Corso ne. All. Righi

Broni: Carbonella, Moroni 18, Ianezic 4, Marciniak 7, De Pasquale 2, Bocchetti, Grassia 2, Bonvecchio 21, Labanca 8, Coser 3, Ferrazzi 2. All. Magagnoli

Condividi