Autore Redazione
lunedì
15 Aprile 2024
05:48
Condividi
Cronaca - Broni-Casteggio

Gottardo: oggi a Broni l’incontro tra Comune e sindacati

Gottardo: oggi a Broni l’incontro tra Comune e sindacati

BRONI (PV) – È in programma oggi, 15 aprile, l‘incontro tra il sindaco di Broni Antonio Riviezzi e le sigle sindacali impegnate nella vertenza sul deposito logistico “Gottardo Tigotà S.p.A.“. L’incontro, organizzato su iniziativa del Comune, ha l’obiettivo di assicurare l’azione istituzionale dell’ente in una vicenda che coinvolge diverse famiglie residenti sul territorio.

200 posti di lavoro a rischio

È questo il numero di posti di lavoro a rischio a causa del progetto di trasferimento dell’azienda da Broni a Mantova. Una decisione che ha scatenato la protesta dei lavoratori, che lo scorso venerdì 5 aprile hanno sfilato in corteo a Pavia.

“L’obiettivo di questo incontro è quello di ascoltare le istanze dei lavoratori e cercare di trovare una soluzione che scongiuri i licenziamenti”, ha commentato il sindaco Antonio Riviezzi. “Il Comune di Broni è al fianco dei lavoratori e si impegnerà a fare tutto il possibile per tutelare i loro diritti”. Parallelamente, l’amministrazione continuerà a tenere aperto il dialogo con la Prefettura di Pavia, che sta formalmente gestendo la trattativa tra le parti.

L’incontro di oggi rappresenta un passo importante per trovare una soluzione alla vertenza Tigotà. L’obiettivo è quello di scongiurare i licenziamenti e tutelare i diritti dei lavoratori.

Condividi