Autore Redazione
domenica
12 Giugno 2016
11:25
Condividi
Politica - Novi Ligure

Alla Cementir di Arquata la Fillea Cgil vince le elezioni per le nuove Rsu

Alla Cementir di Arquata la Fillea Cgil vince le elezioni per le nuove Rsu

ARQUATA SCRIVIA – In provincia di Alessandria, nelle Aziende del settore delle Costruzioni si è aperta la stagione dei rinnovi delle RSU, dopo la recente affermazione della Fillea CGIL nelle elezioni avvenute sul cantiere Terzo Valico della Castagnola, anche in Cementir la cementeria di Arquata Scrivia è stata la Fillea CGIL a vincere le elezioni per le nuove RSU.

In Cementir hanno partecipato al voto 47 lavoratori su un totale di un po meno di 60.

La Fillea CGIL è il primo Sindacato, con il 46,80% dei voti, seconda la Feneal UIL con il 31,90%, Terzo Sindacato la Filca CISL con il 21,30%, risultano pertanto eletti Maurizio Bailo, Alessandro Merlo e Raffaele Tulipano.

Queste le dichiarazioni del Segretario Generale della Fillea CGIL, Massimo Cogliandro, “ Siamo molto felici, il fatto che i lavoratori nelle varie realtà in cui si vota, continuano a premiare la nostra Organizzazione, significa evidentemente che il lavoro e la serietà messi in campo in tutti questi hanno vengono apprezzati”.

Continua e conclude ancora Cogliandro, “ in un Paese dove ormai neanche più i Governi passano per il voto, il Sindacato con Orgoglio, continua a battersi affinché anche nelle piccole realtà le Maestranze, possano esercitare la Democrazia tra i lavoratori “.

Condividi