Autore Redazione
martedì
16 Aprile 2024
17:48
Condividi
Altri Sport - Novi Ligure

Tiro a segno: il pozzolese Edoardo Bonazzi si qualifica alle Olimpiadi di Parigi

Tiro a segno: il pozzolese Edoardo Bonazzi si qualifica alle Olimpiadi di Parigi

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il mondo dello sport della nostra provincia esulta per un importante traguardo tagliato da un suo portacolori. Nel tiro a segno il 21enne di Pozzolo Formigaro, Edoardo Bonazzi, ha infatti staccato il pass per partecipare alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Al Final Olympic Qualification Championship di Rio de Janeiro Bonazzi si è infatti qualificato alla competizione a cinque cerchi nella contest di carabina ad aria compressa dai 10 metri.

Dopo aver totalizzato i 102,8 punti dei primi dieci colpi Bonazzi ha sfoderato una seconda parte di gara da incorniciare, con dieci colpi sopra il 10, superando in rimonta moltissimi rivali. Alla fine l’azzurro ha chiuso la gara brasiliana al terzo posto.

“Sono entusiasta di quello che è successo, anche perché prendersi questo risultato è stato davvero difficile ha detto Edoardo Bonazzi alla tv della ISSF -. E’ stata una finale incredibile, emozionante e caldissima sotto tutti i punti di vista. Ho sentito tanto la pressione, anche se ottenere la carta era quello che volevo. Così non ho pensato al valore degli avversari: ho messo da parte le emozioni e ho pensato a sparare al meglio ed è andata bene. Sono felicissimo“.

Già argento ai campionati europei junior 2022 nella carabina 3 posizioni, una specialità dove ha anche stabilito il record di categoria, Bonazzi è iscritto al poligono di tiro di Novi Ligure.

Foto: Edoardo Bonazzi (Credits / ISSF)

Condividi