Autore Redazione
martedì
14 Febbraio 2017
17:17
Condividi
Politica - Alessandria

Elezioni: ufficiale l’accordo tra Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Cuttica a un passo dalla nomina

L'esponente del Carroccio rappresenterà la coalizione per la corsa a Palazzo Rosso
Elezioni: ufficiale l’accordo tra Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Cuttica a un passo dalla nomina

ALESSANDRIA – Le segreterie regionali di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno raggiunto l’accordo per presentarsi unite alle prossime elezioni amministrative di Alessandria. Le tre forze politiche, quindi, si presenteranno ai cittadini con un candidato unico. L’accordo riguarda anche le città di Asti e Cuneo, anch’esse chiamate a rinnovare l’amministrazione comunale.

Entro la serata, o al massimo mercoledì mattina, sarà ufficializzata per Alessandria la candidatura dell’esponente leghista Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Ad Asti, invece, toccherà a un esponente di Forza Italia. A Cuneo infine il centrodestra sarà rappresentato da un politico di Fratelli d’Italia.

Come responsabili regionali di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia annunciamo che, dopo un intenso confronto sui programmi, abbiamo raggiunto un accordo per presentarci insieme alle prossime elezioni amministrative che interesseranno i Comuni di Alessandria, Asti e Cuneo” hanno annunciato i segretari regionali di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia Gilberto Pichetto, Riccardo Molinari e Andrea Delmastro “Nei prossimi giorni sarà convocato un tavolo regionale per allargare l’offerta politica e programmatica della nostra coalizione a tutte le forze moderate e della società civile che vogliano contribuire a costruire una alternativa credibile ai malgoverni del centrosinistra“.

Condividi