Autore Redazione
mercoledì
3 Maggio 2017
01:22
Condividi
Politica - Alessandria

“La Cittadella diventi il polmone verde di Alessandria”

L'ultima tappa del tour di Radio Gold e Piccolo si è soffermata sulle questioni legate all'ambiente e allo sviluppo
“La Cittadella diventi il polmone verde di Alessandria”

ALESSANDRIA – Radio Gold e Il Piccolo hanno terminato il tour tra gli alessandrini per raccogliere idee che possano finire in un programma elettorale in vista delle prossime elezioni. In questa puntata i cittadini si sono espressi sui temi dell’ambiente e dello sviluppo, proponendo nuovi spunti interessanti. Ilaria Piacentini dell’Osterietta per esempio ha chiesto migliori collegamenti della zona con il cento città a vantaggio di pedoni e ciclisti. La parte di Alessandria in cui vive Ilaria inoltre si confronta sempre con il timore dell’esondazione del Tanaro, come ha spiegato anche Patrizia Zorzan. Per questo sarebbe necessario garantire massima attenzione al problema “e in maniera continuativa“.

Come prevedibile inoltre gli alessandrini hanno chiesto il recupero dei giardini della stazione: “Bellissimi ma oggi lasciati andare e quindi non vivibili – ha spiegato Federica Borasio.” Nel discorso legato all’ambiente non poteva mancare il riferimento al Terzo Valico. Tino Balduzzi vorrebbe che il prossimo sindaco bloccasse la grande opera “semplicemente facendo rispettare le disposizioni in tema di trasporto, sarebbe sufficiente quello per fermare tutto”.

I cittadini inoltre hanno confermato il grande amore per la Cittadella: “Dovrebbe diventare il polmone verde della città e quindi dovrebbe essere sfruttato – come ha raccontato Angelo Telesca“.

 

Condividi