Autore Redazione
venerdì
7 Ottobre 2016
09:31
Condividi
Community Gold

Su Radio Gold torna Noir is Rock

Su Radio Gold torna Noir is Rock

Scrittori noir e musica rock, un connubio vincente che Radio Gold è pronto ad accogliere per la nuova stagione. Da martedi 11 ottobre torna Noir is Rock. Ogni martedi sera alle 20.35. Trentadue puntate di buon rock e ottimi autori noir. Il primo sarà Leonardo Gori.

Leonardo Gori è nato nel 1957 e vive e lavora a Firenze. È autore del ciclo dei romanzi di Bruno Arcieri: prima capitano dei Carabinieri nell’Italia degli anni Trenta, poi ufficiale dei Servizi segreti nella seconda guerra mondiale e infine inquieto senior citizen negli anni Sessanta del Novecento. Il primo romanzo della serie è Nero di maggio, ambientato a Firenze nel 1938, cui sono seguiti Il passaggio, La finale, L’angelo del fango (Premio Scerbanenco 2005), Musica nera, Lo specchio nero, Il fiore d’oro (questi ultimi due scritti con Franco Cardini), Il ritorno del colonnello Arcieri (2015) e Non è tempo di morire (2016). La serie di romanzi è in corso di riedizione in TEA.

È anche autore di fortunati thriller storici, fra cui il ciclo dei romanzi cinquecenteschi con Niccolò Machiavelli indagatore: Le ossa di Dio (Rizzoli, 2007), La città del sole nero (Rizzoli, 2008) e La città d’oro (Giunti, 2013). Leonardo Gori è coautore di importanti saggi sul fumetto e forme espressive correlate (illustrazione, cinema, disegno animato).

Condividi