Autore Redazione
mercoledì
24 Maggio 2017
05:48
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: vincere senza calcoli. Con la Casertana basta sviste

Nel ritorno degli ottavi playoff i grigi ripartono dall'1-1 di domenica in Campania. Per passare basterebbe anche un pareggio ma "non dobbiamo pensarci", ha detto mister Pillon. Tornano Nicco e Marras. Aggiornamenti live dalle 20.30.
Alessandria: vincere senza calcoli. Con la Casertana basta sviste

ALESSANDRIA – “Segnare e vincere, senza pensare che passeremmo anche in caso di pareggio.” Il mister dell’Alessandria Giuseppe Pillon ha le idee chiare su come impostare la partita di stasera: alle 20.30 i grigi si giocano contro la Casertana allo stadio Moccagatta il passaggio ai quarti di finale playoff e la possibilità di sperare ancora nella serie B. Una squadra, a detta del tecnico, “incapace a gestire le partite”, un fattore purtroppo dimostrato anche domenica scorsa, con l’errore di Celjak che ha rianimano una Casertana apparsa vulnerabile.

“Dovevamo già chiuderla nel primo tempo” ha aggiunto il tecnico alessandrino “la prestazione è stata ottima, dal punto di vista tattico e dell’abnegazione. Purtroppo paghiamo il minimo errore, ma non dobbiamo essere ansiosi. Ho una visto una squadra buona dal punto di vista fisico, anche dopo l’1-1 abbiamo cercato a tutti i costi di vincere. Mi è piaciuto questo atteggiamento.”

Una incognita sarà l’atteggiamento dei tifosi dopo la spaccatura tra la dura contestazione della Gradinata Nord e gli applausi di incoraggiamento dalla Tribuna nell’ultima partita della regular season contro il Pontedera. La casa dei grigi dovrà inevitabilmente fare la differenza e trascinare la squadra.

Fino a ieri sera erano stati venduti circa 2700 biglietti ma la prevendita resta aperta anche oggi. Da Caserta arriveranno poco più di 100 supporters rossoblu.

Due le armi in più a disposizione dell’Orso rispetto a tre giorni fa: Marras e Nicco hanno infatti scontato la squalifica e tornano a disposizione.  “Gonzalez e Bocalon diffidati? Non mi interessa, se saranno di nuovo ammoniti giocherà un altro. Pensiamo a superare il turno” ha sottolineato ancora Pillon “Celjak? Al di là dell’errore ha fatto un’ottima prestazione. In questi playoff ho visto molto equilibrio, dobbiamo essere consapevoli che giocando come abbiamo fatto a Caserta possiamo toglierci delle soddisfazioni. Mi aspetto una Casertana chiusa e pronta a ripartire.”

Nei grigi spazio quindi a Vannucchi tra i pali, in difesa Celjak, Piccolo, Sosa, Barlocco, a centrocampo Marras, Nicco, Cazzola e Fischnaller o Iocolano, con Gonzalez e Evacuo davanti.

Sul fronte opposto mister Esposito dovrà fare a meno di Rajcic a centrocampo. Senza il regista croato, squalificato, toccherà a Giorno impostare la manovra col giovane Carriero inserito dal primo minuto a fianco di Magnino. Per il resto non ci saranno cambiamenti, col tridente Corado-Ciotola-Orlando davanti.

Condividi