Autore Redazione
mercoledì
21 Settembre 2016
22:52
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’ex grigio Fabio Gallo per la prima volta al Moccagatta da allenatore: “Il mio Como non si limiterà a difendere”

L’ex grigio Fabio Gallo per la prima volta al Moccagatta da allenatore: “Il mio Como non si limiterà a difendere”

ALESSANDRIA – Nella sua carriera calcistica Alessandria ha rappresentato una tappa di passaggio, 14 presenze nel 1992/93, prima di spiccare il volo verso la serie A. Ma proprio quando vestiva la maglia grigia Fabio Gallo ha conosciuto la ragazza che poi sarebbe diventata sua moglie. Domenica, per la prima volta, Gallo tornerà al Moccagatta da allenatore, alla guida del Como. “Per ragioni familiari ad Alessandria ovviamente torno spesso” ha raccontato il tecnico ai nostri microfoni “e quest’anno ho anche visto una partita dei grigi. Il clima che si respira al Moccagatta è bellissimo: lo stadio pieno, tanto entusiasmo. La squadra è forte e sarà molto stimolante affrontarla.”

In questo inizio di campionato i lariani hanno ottenuto cinque punti in quattro gare. Da recuperare il match contro il Pontedera. Il Como ha battuto 3-1 la Giana Erminio, pareggiato con Arezzo e Siena e perso di misura al cospetto del Livorno. “Ma arriveremo ad Alessandria per vincere, consapevoli di affrontare però una squadra fortissima. Non ci limiteremo a difendere, anche perché a mio avviso se l’Alessandria non viene attaccata vincerà tutte e 38 le partite.”

Dopo la delusione per la retrocessione dalla serie B maturata lo scorso anno il compito di Fabio Gallo è stato innanzitutto scuotere un ambiente deluso: “Ho vietato a tutti di parlare dell’anno scorso. La squadra è nuova, rispetto alla scorsa stagione sono rimasti solo cinque giocatori. Ormai è acqua passata. Non siamo una squadra da primo posto ma stiamo crescendo gara dopo gara.” 

Nel frattempo è già attiva la prevendita dei biglietti, online sul sito di Booking Show e nei consueti punti vendita Booking Show

–  Tabaccheria Malagrino di Corso Carlo Marx, 44 – Alessandria; 

– Tabaccheria maxi, via gramsci, 46 – alessandria; 

– tabaccheria rovereto – spalto rovereto, 25 – alessandria; 

– tabaccheria malagrino – corso carlo marx, 44 – alessandria; 

– s.o.m.s. Oviglio – grigi club “gino armano”, via xx settembre, 30 – oviglio (al) chiamare il numero 3474165122; 

– amici del calcetto, presso dopolavoro solvay, via genova 117 – spinetta marengo (al); 

– roby viaggi sas, c/o c. Comm. Monferrato “bennet” – ss31 villanova monferrato (al); 

– d viaggi srl, p.zza repubblica, 3 – novi ligure (al); 

– agenzia intralot, via palestro 22 – acqui terme (al). 

La prevendita ai botteghini dello stadio Moccagatta (via Bellini) scatterà da venerdì, dalle 17 alle 19, sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle ore 15.30 alle ore 19, domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15.30 al termine del primo tempo.

Condividi