Autore Redazione
mercoledì
5 Aprile 2017
00:20
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Scherma: piazza d’onore per la giovane lama del Cuspo Sara Aramini

La spadista alessandrina si è arresa solo in finale contro la campionessa italiana Arianna Delnevo.
Scherma: piazza d’onore per la giovane lama del Cuspo Sara Aramini

CASALE – Al Gran Premio Giovanile interregionale Sara Aramini, ha sbaragliato tutte le avversarie nella categoria Giovanissime spada femminile. La giovane spadista alessandrina del Cuspo si è fermata solo in finale, battuta dalla campionessa italiana Arianna Delnevo, dell’Isef Torino. 

Il secondo giorno di GPG ha visto in gara Alessandro Sforzini, nella categoria Ragazzi spada maschile che su 64 giovani spadisti si è piazzato al 14^ posto di categoria. Quinta Giorgia Gallo nella categoria bambine spada. 

Domenica 26 marzo, invece, si era svolto a Pavia il trofeo CUS Pavia: Riccardo Campete è arrivato sesto nella categoria prime lame, quinto Carlo Ferraris tra gli esordienti, terzo Paolo Mortara. 

“Sono molto contenta soprattutto per Sara che non era ancora riuscita a esprimersi al meglio quest’anno” ha commentato l’allenatrice Alice Cometti, presidente del Cus Piemonte Orientale “Qualche rammarico per Sforzini e Gallo perché sicuramente potevano fare di più, ma sicuramente sono dei buoni risultati da guardare in prospettiva, come preparazione agli appuntamenti più importanti: i Campionati Italiani che si svolgeranno a Riccione tra il 29 aprile e il 4 maggio.”

Condividi