Autore Redazione
mercoledì
17 Aprile 2024
12:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il multisala di Spinetta si chiamerà Cineplex Moderno: possibile riapertura nel weekend

Il multisala di Spinetta si chiamerà Cineplex Moderno: possibile riapertura nel weekend

ALESSANDRIA – Nessun titolo di coda per il multisala di Spinetta. Come già annunciato nelle scorse settimana sarà l’imprenditore Alessandro Murtas a rilevare l’ex Uci Cinemas di via Gambalera: si chiamerà Cineplex Moderno e, con tutta probabilità, potrebbe già riaprire questo fine settimana, una volta terminati tutti gli aspetti tecnico-logistici. Resteranno attive tutte le sette sale. Confermati tutti i nove dipendenti, a parità di condizioni di orario e di emolumenti.

Soddisfatti i sindacati Slc Cgil e Uilcom Uil: “Riteniamo molto positivo il fatto che ora il cinema sia gestito da un vero appassionato di questo settore” hanno sottolineato i segretari provinciali Ivan Gaetani e Marco PerelloMurtas è proprietario di altre sale in Sardegna. Raramente, poi, abbiamo visto lavoratori così solidali e sensibili tra loro e nei confronti della loro professione. In questi mesi di incertezza, prima che emergesse la disponibilità di Alessandro Murtas, si dispiacevano per il disservizio che la chiusura avrebbe comportato“.

Abbiamo apprezzato un imprenditore molto entusiasta” hanno sottolineato i dipendenti rispetto alla figura di Alessandro Murtas.  Verso la fine di giugno, inoltre, è prevista una temporanea chiusura del Cineplex Moderno per poter effettuare dei lavori: saranno sostituite le poltroncine e rifatto il foyer. Al termine di questa riqualificazione, inoltre, è prevista la riapertura della sala giochi. Ad agosto, inoltre, si terrà una inaugurazione ufficiale: tra le novità un differente menù, con cibo del territorio, e una delle sette sale dedicata a film di qualità.

Murtas ha incontrato anche il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante” hanno riferito i sindacati “al primo cittadino è stata chiesta la possibilità di attivare un servizio navetta che agevoli i collegamenti con la città. Il sindaco ha sottolineato che già da tempo sta sollecitando la Regione rispetto a questo scenario“.

Lavoratori Cineplex Moderno

Condividi