Autore Redazione
sabato
15 Aprile 2017
05:44
Condividi
Eventi - Alessandria

Musei aperti per Pasqua e Pasquetta

Musei aperti per Pasqua e Pasquetta

PROVINCIA  – Domenica 16 e lunedì 17 aprile in occasione delle festività di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo i principali musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali resteranno aperti, rispettando il normale piano orario e tariffario. Un lungo fine settimana all’insegna della cultura in cui cittadini e turisti potranno visitare le vaste collezioni dei principali musei italiani.

Su www.beniculturali.it l’elenco completo e tutte le informazioni delle aperture straordinarie di domenica 16 e lunedì 17 aprile.

In provincia di Alessandria saranno visitabili:

a Casale il Museo Civico sarà regolarmente aperto nelle giornate di sabato, Pasqua e del Lunedi dell’Angelo con il consueto orario dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Il Marengo Museum oltre alle normali aperture di venerdì, sabato, e domenica di Pasqua, sarà visitabile anche lunedì sempre dalle 15 alle 19. Il Museo Civico e le Sale d’Arte di saranno aperti invece solo sabato dalla 15 alle 19.

Anche l’area archeologica di Libarna, come molti musei e siti archeologici statali, sarà aperta nei giorni di Pasqua e Pasquetta. L’orario di visita, sia domenica che lunedì, è dalle 10 alle 16.

L’abbazia di Rivalta Scrivia sarà aperta e visitabile a Pasquetta grazie all’opera di volontari dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Il museo etnografico ‘C’era una volta’ in piazza della Gambarina ad Alessandria rimarrà aperto anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Domenica 16 aprile dalle 15 alle 19 mentre nel giorno di Pasquetta dalle 9 alle 12.30, e dalle 15 alle 19.

Aperto anche il Forte di Gavi per tutto il weeekend con visite guidate per scoprire la storia della fortezza nella giornata di Pasquetta.

 

Condividi