Autore Redazione
sabato
29 Aprile 2017
05:23
Condividi
Eventi - Alessandria

Alla caserma Valfrè torna “Anteprima sagre”

Dal 29 aprile al 1 maggio diverse pro loco astigiane e alessandrine proporranno i prodotti tipici del territorio.
Alla caserma Valfrè torna “Anteprima sagre”

ALESSANDRIA Ai nastri di partenza la II edizione di “Anteprima Sagre”, in programma il 29 e 30 aprile e il 1° maggio alla Caserma Valfrè di Alessandria. L’evento è organizzato da Italy Events, l’associazione alessandrina promotrice dell’evento, insieme al Comune di Alessandria che ha conferito il proprio patrocinio alla manifestazione. 22 le pro loco presenti. 

La II edizione di “Anteprima Sagre” si profila come una un’interessante opportunità per i buongustai: si inizia il 29 aprile alle ore 17.00 (fino alle 23.00), per proseguire il 30 aprile, tutto il giorno dalle 9.30 alle 24. E si cucinerà anche il 1°maggio, con orario 9.30-15.00.  Primi, secondi, dolci e specialità del nostro territorio: a guardare il ricco menu di “Anteprima Sagre” c’è solo l’imbarazzo della scelta. La formula è sempre quella, collaudata, di riunire in un unico luogo comodo da girare e da raggiungere un gran numero di Pro Loco dalle province di Asti e Alessandria, famose per prodotti di grande qualità e tipicità. Tutte cucineranno sul momento per offrire prodotti di grande qualità, genuinità e freschezza. L’ingresso è libero.

«Si tratta — ha sottolineato il Presidente Claudio Rossidi una grande festa di “orgoglio gastronomico” per conoscere e farsi conoscere e dare l’opportunità di apprezzare anche le piccole realtà, senza “inseguire” gli appuntamenti durante l’anno. Musica, animazione per bambini, divertimento con le “facce da sagra” e le tazze della manifestazione: tre giorni di gusto, profumi e svago, comodamente in città. L’ingresso è libero, si paga solo quello che si mangia (e si beve)».

I proventi ricavati dalla vendita delle tazze saranno devoluti all’Avis.

«Il nostro Ente — ha affermato l’Assessore Marica Barreranel conferire il proprio patrocinio all’iniziativa, riconosce l’importanza strategica di valorizzare le espressioni enogastronomiche del territorio che, come già successo per la I edizione di “Anteprima Sagre”  lo scorso anno, costituiscono un significativo elemento di attrattività turistica e di vivacità per la città».

Info su: www.italyevents.net

Condividi