Autore Redazione
sabato
27 Maggio 2017
05:12
Condividi
Eventi

Festa del vino alla cantina di Vinchio – Vaglio Serra

Festa del vino alla cantina di Vinchio – Vaglio Serra

VINCHIO – Sabato 27 e domenica 28 Maggio, la Cantina di Vinchio – Vaglio Serra organizza e presenta due giornate di eventi per ‘Cantine aperte’ e la‘24a Festa del vino’.

Ecco il programma:

Sabato 27 maggio:

15.00 Ritrovo alla Cantina di Vinchio – Vaglio Serra, passeggiata sul sentiero di Arscudo fino alla vigna di Romano.

Ore 16.00 Prima “conta” nella Vigna di Romano. Incontro con Lorenzo Giordano, presidente della Cantina di Vinchio – Vaglio Serra

“Il vino si fa nella vigna”. Giulio Ghignone canta canzoni di Angelo Brofferio. Degustazione: Vino Spumante “Castel del Mago” Rosé

Ore 16.30 Seconda “conta” A la Ru, la quercia monumento naturale della Riserva della Valsarmassa. Valentina Archimende legge il brano di Davide Lajolo “25 aprile 1945: dalla guerra partigiana all’Unità”. Degustazione: “La Briccona” – Barbera del Monferrato D.O.C.

Ore 17.00 Terza “conta” al Bricco Monte del Mare. Omaggio alla Poesia di Bob Dylan, premio Nobel per la letteratura con lettture di Paolo Melano, chitarra di Paolo Penna e voce di Maria Rosa Negro. Consegna del Premio Davide Lajolo – Il Ramarro a Armando Spataro, procuratore della Repubblica di Torino. Esposizione di sculture di Concetto Fusillo. Ritorno attraverso il sentiero di Arscudo (percorso breve) o attraverso il percorso lungo del Lago Blu nella Riserva naturale

Dalle ore 19,00 in poi, a cura delle Pro Loco di : Vinchio e Noche, gran menu’ degustazione – self service – no stop

Ampia scelta di : Antipasti misti – Primi piatti – Secondi piatti – Dolci

Vini : Piemonte Cortese e Piemonte Barbera al bicchiere “Compresi”

Durante la serata concerto tributo a Ligabue della band Tra Liga e Realtà. Durante la serata sarà attivo lo specialissimo “Vinc e Voij Wine Bar” nella stupenda atmosfera del parco della cantina, con sfiziose specialità!

Domenica 28 Maggio :

Dalle Ore 10 alle ore 18, visite guidate in cantin, degustazione di tutti i vini prodotti dalla cantina e delle più eccellenti selezioni in aree attrezzate, accompagnate da sfiziosi stuzzichini.

Ore 10:00 Nordic Walking – ovvero “la camminata nordica”. Camminata nel Parco della Val Sarmassa a cura del gruppo istruttori Nordic walking Incisa con punto di ristoro durante il percorso.

Ore 11:00 apertura dei “banchi di assaggio” dove sarà possibile degustare tutti i vini prodotti e commercializzati dalla cantina, comprese le più eccellenti selezioni, con accompagnamento di sfiziosi e prelibati stuzzichini.

Dalle ore 12:00, a cura delle Pro Loco di Vinchio e Noche, Gran menu’ degustazione – self service – no stop

Ampia scelta di : Antipasti misti – Primi piatti – Secondi piatti – Dolci

Vini : Piemonte Cortese e Piemonte Barbera al bicchiere “Compresi”

Possibilità di visita ai vigneti ed al Parco Naturale attraverso percorsi e sentieri appositamente segnalati, con partenza dal piazzale della cantina.

Inoltre, a cura dell’Associazione di volontariato “Incompagnia” , il pomeriggio sarà allietato da animazione musicale con karaoke e piano bar per grandi e piccini, balli di gruppo e baby dance per i più piccoli, giochi di gruppo per bambini.

 

Condividi