Autore Redazione
martedì
10 Ottobre 2017
01:24
Condividi
Cronaca - Alessandria

Per la giornata delle menopausa visite gratuite in ginecologia

Sono previste 12 visite complessive nell'ambulatorio di Colposcopia.
Per la giornata delle menopausa visite gratuite in ginecologia

ALESSANDRIA – Mercoledì 18 ottobre, sarà la giornata della Menopausa e per questo l’azienda ospedaliera ha deciso di proporre visite gratuite nel reparto di ginecologia. Una iniziativa pensata per promuovere il benessere in menopausa.

In particolare, sono previste dodici visite nell’ambulatorio di Colposcopia, nel pomeriggio del 18 dalle 14.30 alle 18.30, dedicate alle donne di età compresa tra i 50 e 55 anni, ossia quelle nate tra il 1962 e il 1967. Occorre prenotare telefonando all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al numero 0131- 206542, dalle 10.00 alle 12.00.

La menopausa rappresenta una tappa fisiologica nella vita della donna e un momento particolarmente delicato per le profonde modificazioni fisiche e patologiche correlate. Le reazioni e le modalità di risposta a questo grande cambiamento dipendono da numerosi fattori che possono influire in modo rilevante sulla qualità e sul benessere della donna. Fondamentale è il ruolo della prevenzione primaria e di una valutazione generale dello stato di salute per identificare situazioni di rischio e definire strategie efficaci di prevenzione e cura.

Condividi