Autore Redazione
sabato
25 Novembre 2017
20:56
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Da otto mesi perseguitava l’ex fidanzata: arrestato

I carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato un 31enne che da aprile molestava l'ex compagna e la sua famiglia. L'uomo è ora in carcere in attesa della convalida dell'arresto.
Da otto mesi perseguitava l’ex fidanzata: arrestato

NOVI LIGURE – Atti persecutori e resistenza a Pubblico ufficiale. Questi i reati imputati a M. D., il 31enne di Serravalle Scrivia arrestato in flagranza di reato nella serata di giovedì dai Carabinieri della Stazione di Novi Ligure. L’uomo, come hanno accertato in seguito le forze dell’ordine, da circa otto mesi tormentava l’ex fidanzata di 23 anni con appostamenti sotto casa e fuori dall’attività commerciale della sua famiglia. Atteggiamenti preoccupanti a cui hanno fatto seguito minacce personali anche al padre della ragazza.

La situazione è poi degenerata nel mese di novembre. Il giovane, anche a causa dell’abituale assunzione di alcolici, si sarebbe fatto sempre più audace e insistente. Questo sino a giovedì quando l’uomo si è presentato davanti all’attività commerciale dell’ex fidanzata importunando madre e figlia oltre che alla clientela. Solo l’arrivo dei Carabinieri prima e dalla Polizia Municipale poi, che hanno provato a far ragionare il ragazzo allontanandolo dalla zona, sembrava aver risolto la situazione. M. D., però, non ancora soddisfatto si è presentato una terza volta scagliandosi contro il padre dell’ex compagna. Il tutto davanti ai Carabinieri della Stazione di Novi Ligure che hanno, dopo una breve colluttazione, arrestato il 31enne.

Potrebbe essere la parola fine per un incubo che questa famiglia era abituata a vivere costantemente da otto mesi a questa parte. L’uomo ora si trova in carcere in attesa della convalida dell’arresto.

Condividi