Autore Redazione
martedì
28 Novembre 2017
05:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

Oltre 40 studenti del Vinci-Migliara alla Colletta Alimentale

I ragazzi hanno contribuito a raccogliere quasi mezza tonnellata di prodotti.
Oltre 40 studenti del Vinci-Migliara alla Colletta Alimentale

ALESSANDRIA – Sabato scorso si è svolta la 21^ giornata nazionale della colletta alimentare. Un evento che ha mosso grandi numeri: a livello nazionale si parla di 5 milioni di cittadini coinvolti nel donare beni alimentari per i più poveri, 8500 tonnellate di merce donata, oltre 13.000 punti vendita coinvolti e, soprattutto, 145.000 volontari disponibili e fondamentali per fare di questa straordinaria giornata una festa della solidarietà.

L’Istituto Scolastico Superiore Vinci-Migliara di Alessandria, nell’ambito dei propri progetti educativi di cittadinanza attiva volti allo sviluppo dello spirito di solidarietà e del volontariato sociale, ha efficacemente e con entusiasmo partecipato all’iniziativa.

Alla proposta hanno risposto oltre 40 allievi che, guidati dagli insegnanti responsabili, si sono suddivisi in turni di tre ore di servizio. Con la “politica del sorriso” hanno invitato i clienti del Supermercato a far dono di uno o più prodotti alimentari.

Il servizio svolto, dalle 8.30 del mattino all’ora di chiusura, è stato particolarmente efficace avendo realizzato una raccolta di quasi mezza tonnellata di prodotti.

Nelle prossime settimane i numerosi centri di volontariato diffusi in città e in Provincia provvederanno alla distribuzione agli indigenti.

Agli allievi dell’Istituto Vinci-Migliara e ai loro insegnanti la soddisfazione di aver contribuito all’iniziativa e di aver svolto una “lezione” di vita.

Condividi