Autore Redazione
mercoledì
29 Novembre 2017
18:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Spacca finestrini di una decina di auto. Ladro finisce in manette

È partita da Corso Acqui ed è arrivata fino in stazione la scia di vetri infranti segno dell’azione di un giovane ladro che nella notte ha danneggiato una decina di auto
Spacca finestrini di una decina di auto. Ladro finisce in manette

ALESSANDRIA – È partita da Corso Acqui ed è arrivata fino alla zona della stazione di Alessandria la scia di vetri infranti segno dell’azione di un giovane ladro che nella notte tra martedì e mercoledì ha danneggiato svariate auto per rubare tutto quello che i proprietari avevano lasciato nella vettura. Scattato l’allarme alle 5,30 del mattino dopo la segnalazione di un alessandrino che si era ritrovato con il finestrino dell’auto in frantumi in Corso Acqui, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Alessandria si sono messi sulle tracce dell’autore del furto. Nelle vie intorno al parcheggio del Gulliver i militari non hanno trovato il ladro ma altre quattro auto con il finestrino sfondato, presumibilmente da un martelletto frangi-vetro. Impegnati a cercare l’autore del furto nelle vie vicine a Corso Acqui, i Carabinieri hanno iniziato a ricevere una raffica di segnalazioni dalla centrale operativa. Altre auto erano state colpite in Corso Carlo Marx e vicino al distributore Tamoil tra via Ravenna e Spalto Borgoglio. Intuito il tragitto del ladro, la Gazzella si è precipitata in zona stazione dove l’occhio esperto del Capo Equipaggio è riuscito a intravedere una figura allontanarsi rapidamente da un’auto parcheggiata.

I Carabinieri, partiti all’inseguimento, hanno tallonato il ladro e, scesi dalla Gazzella, l’hanno poi bloccato lungo i binari della stazione ferroviaria. Il ragazzo, di soli 17 anni, aveva una ferita alla mano ed era coperto di frammenti di vetro. Trovato in possesso di un cacciavite, una chiave inglese e un coltellino multiuso, il minorenne, messo alle strette, ha poi indicato ai Carabinieri dove recuperare il martelletto con cui aveva spaccato i finestrini delle auto. Nonostante la giovane età già più che noto alle Forze dell’ordine, il 17enne è stato dichiarato in arresto per furto pluriaggravato e poi, come disposto dal Tribunale dei Minorenni di Torino, portato nel carcere minorile “Ferrante Aporti” di Torino.

I Carabinieri, ancora impegnati a verificare l’eventuale responsabilità di altre persone, invitano gli automobilisti vittime del giovane a ladro a sporgere denuncia al Comando Compagnia Carabinieri di Alessandria.

Condividi