Autore Redazione
martedì
9 Gennaio 2018
14:55
Condividi
Cronaca - Alessandria - Piemonte

Controlli serrati in stazione e sui treni durante le feste

L'attività della Polfer ha anche permesso di rintracciare ad Alessandria un minore di cui era stata denunciata la scomparsa
Controlli serrati in stazione e sui treni durante le feste

PIEMONTE – Controlli serrati sui treni e nelle stazioni ferroviarie del Piemonte e della Valle d’Aosta durante le recenti festività. La Polfer si è attivata fin dal 18 dicembre e tra Natale e l’Epifania ha intensificato l’attività di prevenzione predisponendo più di 50 servizi straordinari. Oltre ai 677 pattugliamenti nelle stazioni, che nel capoluogo di regione hanno impegnato anche il Reparto Mobile e le Unità Cinofile della Questura di Torino, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno scortato anche i passeggeri di 560 regionali o treni a lunga percorrenza.

Complessivamente gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno permesso di identificare 4700 persone, di cui 22 poi denunciate e una sottoposta agli arresti. Numerosi sono stati poi gli interventi di soccorso nei confronti di persone in stato confusionale o colte da malore. L’attività svolta durante le feste dalla Polfer ha inoltre permesso di rintracciare diverse persone di cui era stata denunciata o segnalata la scomparsa, in particolare minori. Dalla vigilia di Natale sei ragazzi che si erano volontariamente allontanati da casa sono stati trovati rispettivamente dalla Polfer di Torino Porta Nuova, Porta Susa, Asti e Alessandria e poi riaffidati alle famiglie o alle Comunità che li ospitavano.

Condividi