Autore Redazione
lunedì
15 Gennaio 2018
20:02
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Controlli ad alto impatto nell’acquese: 80 identificati, 10 denunce

Controlli ad alto impatto nell’acquese: 80 identificati, 10 denunce

ACQUI TERME – Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri di Acqui Terme hanno dato vita a una serie di controlli ad “alto impatto”, attraverso l’impiego di oltre trenta militari e dodici auto provenienti dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e dalle dieci stazioni dipendenti che hanno pattugliato tutto il territorio di competenza con particolare attenzione nella notte tra sabato e domenica al territorio della città della Bollente. I Carabinieri hanno monitorato alcuni esercizi commerciali aperti di sera, per verificare l’adempimento alle varie normative nonché la presenza di soggetti pregiudicati al loro interno.

I risultati di questo servizio coordinato hanno condotto all’identificazione di oltre ottanta persone e 37 veicoli, alla denuncia di dieci di loro per reati vari ed al ritiro di tre patenti di guida.

Sette persone sono state denunciate per reati riguardanti l’immigrazione: si tratta di cittadini extracomunitari che, fermati nei centri cittadini, sono risultati irregolari sul territorio nazionale, o privi dei documenti di identificazione o in violazione di precedenti provvedimenti di allontanamento. Per tutti sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

I controlli su strada hanno condotto anche al ritiro di diverse patenti di guida e alla denuncia di due persone per guida in stato di ebbrezza. Il loro tasso alcolemico era superiore a quello previsto dalla legge: addirittura in un caso si sono raggiunti i 1.67 grammi per litro quando il limite di legge è 0,50 grammi per litro.

Sempre a seguito di controlli stradali e di perquisizioni delle autovetture ritenute sospette, è stato denunciato un cittadino di Parodi Ligure, fermato e trovato in possesso di un piccone e di alcune munizioni da caccia di cui non sapeva dare una giustificazione.

Infine due persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. A una di queste persone è stata anche ritirata la patente di guida.

Condividi