Autore Redazione
martedì
20 Marzo 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ritrovato vicino a Casteggio il food truck de “Lostecco in viaggio”

Massimo Sanna, proprietario del marchio "Lostecco" ha contattato la redazione di Radio Gold per ringraziare le forze dell'ordine "fondamentali" per ritrovare il rimorchio rubato
Ritrovato vicino a Casteggio il food truck de “Lostecco in viaggio”

AGGIORNAMENTO –  La speranza dei proprietari de “Lostecco” di Alessandria si è concretizzata. Questo martedì pomeriggio è stata ritrovata la “cucina su ruote” rubata dall’area di servizio di Castelceriolo. Per tre giorni Massimo Sanna, proprietario del marchio “Lostecco”, ha macinato chilometri in autostrada nella speranza di recuperare il rimorchio rubato. La sua perseveranza, unita all’impegno delle Forze dell’ordine, alla fine è stata ripagata. Uscito al casello di Casteggio – Casatisma,  Sanna, ha raccontato, poco dopo si è trovato davanti la cucina su ruote. Da un primo controllo sembra che i malviventi non siano riusciti a portare via nessuna delle attrezzature del “food truck”, forse perché costretti ad abbandonare in fretta e furia il rimorchio, ritrovato con una gomma a terra. “Riportata a casa” la cucina su ruote, i proprietari faranno ulteriori verifiche. Nel frattempo Massimo Sanna ha contattato la redazione di Radio Gold per “ringraziare i Carabinieri di Spinetta, la Polstrada e i poliziotti della Questura di Alessandria, fondamentali per ritrovare il rimorchio de Lostecco in viaggio”.

 

ALESSANDRIA – Amara sorpresa per i proprietari de “Lostecco” di Alessandria. Sabato è stata rubata la cucina mobile del locale in via San Giovanni Bosco. Da qualche tempo il rimorchio era fermo al distributore di Castelceriolo, lungo la strada che porta al casello Alessandria Est.

I proprietari dello Stecco, ha raccontato Andrea Berni,  si erano accordati con il titolare della stazione di servizio per lasciare lì il rimorchio e preparare le colazioni al mattino in attesa della fine dei lavori al bar vicino alle pompe di benzina. Tra qualche settimana, però, la cucina su ruote del locale si sarebbe rimessa in viaggio per il “tour” tra sagre, fiere e concerti che animano la provincia durante la bella stagione. Un programma rovinato dall’azione dei ladri, forse tre persone, riusciti a fuggire con il rimorchio.

Uno “Stecco su ruote” con all’interno una cucina completa, “con tanto di friggitrici, banco degli affettati” del valore di circa 40/50 mila euro, ha denunciato Andrea Berni. “Un danno non da poco” che rischia di far saltare anche alcune delle date del tour primaverile de “Lo Stecco in viaggio”. “Cercheremo di organizzarci con un furgone più piccolo e sicuramente meno bello. L’amarezza, però, è tanta”. La speranza, ha concluso Andrea Berni, è che qualche telecamera sia riuscita a immortalare il passaggio del rimorchio per ricostruirne il viaggio e arrivare così ai responsabili del furto e, soprattutto, recuperare la cucina mobile del locale alessandrino.

Condividi