Autore Redazione
martedì
24 Aprile 2018
18:29
Condividi
Cronaca - Tortona

Anche in provincia i controlli della Polfer contro i furti di rame

Prosegue l’operazione “Oro Rosso” che dallo scorso anno impegna anche la Polizia Ferroviaria in servizio in provincia di Alessandria
Anche in provincia i controlli della Polfer contro i furti di rame

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Prosegue l’operazione “Oro Rosso” che dallo scorso anno impegna la Polizia Ferroviaria contro i furti di rame.  L’attività investigativa della Polfer è finalizzata anche al contrasto del riciclaggio dell’oro rosso rubato e si concretizza attraverso scrupolosi controlli di fatture, bolle di accompagnamento, registri di deposito e licenze di numerose attività commerciali.

Dall’inizio del 2018 sono state già quattro le giornate dedicate al contrasto dei furti di rame in Piemonte e Valle d’Aosta. Durante l’ultimo controllo, martedì 17 aprile, gli agenti della Polfer hanno scoperto nel torinese un’attività di gestione di rifiuti non autorizzata, per cui è scattata una sanzione amministrativa di 3100 euro. Nelle due regioni la Polizia Ferroviaria ha effettuato verifiche in 21 depositi di rottami, lungo 12 linee ferroviarie e identificato complessivamente 63 persone. Nell’elenco di località controllate durante l’operazione “Oro Rosso” anche diverse città della provincia di Alessandria tra cui Serravalle, Tortona e Mandrogne.

Condividi