Autore Redazione
sabato
13 Aprile 2024
09:29
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Verso Trento-Bertram Derthona, De Raffaele: “Dovremo limitare il loro potenziale”

Verso Trento-Bertram Derthona, De Raffaele: “Dovremo limitare il loro potenziale”

TRENTO – La Bertram Derthona si prepara ad affrontare un altro avversario ostico nel suo cammino in Serie A. Questa sera, alle ore 20:00, i leoni saranno ospiti della Dolomiti Energia Trentino alla Il T Quotidiano Arena.

Coach Walter De Raffaele presenta la sfida con grande rispetto per l’avversario, sottolineando la qualità del roster trentino e la necessità per i suoi giocatori di scendere in campo con la giusta concentrazione e intensità. Trento ha grandissima qualità negli esterni, come ha dimostrato nella partita contro Milano dove ha condotto per lunghi tratti, anche con vantaggi importanti. Dovrebbe rientrare Ellis, che si unirà a Hubb e Baldwin. La Dolomiti Energia corre bene il campo e usa molto il tiro da tre punti: queste due caratteristiche, soprattutto in casa, sono elementi fondamentali del loro gioco. Inoltre, Biligha e Alviti stanno giocando una ottima stagione”.

Le chiavi per il successo: “Come al solito, sarà importante conoscere le caratteristiche degli avversari per limitare il loro potenziale. Dovremo essere bravi sia in transizione difensiva che nel controllo dei rimbalzi, perché la Dolomiti Energia è prima in campionato in questa voce statistica. Sarà altresì molto importante curare i dettagli, come il controllo delle palle perse, e avere un’esecuzione di qualità nei momenti cruciali soprattutto sui singoli particolari”.

La sfida contro la Dolomiti Energia Trentino si preannuncia come un vero e proprio testa a testa, con entrambe le squadre in cerca di punti importanti per la classifica. I leoni  sono pronti a dare battaglia, consapevoli che solo con una prova di grande carattere e attenzione ai dettagli potranno conquistare un risultato positivo in trasferta.

Condividi