Autore Redazione
mercoledì
25 Luglio 2018
13:39
Condividi
Cronaca - Tortona

Addio a Piero Coppi, cugino di Fausto ed ex sindaco di Castellania

Aveva 82 anni. "Una persona estremamente generosa, che ha lasciato il segno" le parole dell'attuale primo cittadino Sergio Vallenzona.
Addio a Piero Coppi, cugino di Fausto ed ex sindaco di Castellania

CASTELLANIA – Tutta Castellania piange l’ex sindaco Piero Coppi, scomparso questa notte a 82 anni. Coppi era il cugino del grande campione Fausto e ricoprì la carica di primo cittadino del paese per 24 anni, dal 1980 al 2004. Era ricoverato all’ospedale di Voghera.

Il Rosario si terrà giovedì sera alle 20, nella chiesa di Castellania vicino al Mausoleo dei fratelli Coppi. Venerdì alle 10 avrà luogo il funerale.

“Sono stato consigliere durante il suo primo mandato di sindaco e poi, indirettamente, ho preso il suo testimone” ha sottolineato a Radio Gold Sergio Vallenzona, attuale sindaco di Castellania “Piero Coppi era una persona che lasciava il segno, una di quelle “figure-monumento” dei paesi. Sono sicuro che verranno in tanti al funerale per dargli l’ultimo saluto. Era estremamente generoso, ad esempio non arrivava mai a mani vuote quando visitava qualcuno, magari portando una scatola di baci dorati, tipici del nostro territorio”.

Condividi