Autore Redazione
lunedì
6 Agosto 2018
16:27
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Il bilancio della Madonna della Neve della Polizia Municipale di Novi

La Polizia Municipale ha garantito anche quest’anno il corretto svolgimento della tradizionale fiera della “Madonna della neve”, Santa Patrona della città di Novi Ligure
Il bilancio della Madonna della Neve della Polizia Municipale di Novi

NOVI LIGURE – È stato un lungo fine settimana di festa a Novi Ligure per la tradizione fiera della “Madonna della neve”, Santa patrona della città.  Per garantire la sicurezza dei cittadini che hanno partecipato agli eventi organizzati dal 3 al 5 agosto, la Polizia Municipale ha attuato il piano di controlli concordati con le altre forze dell’ordine e identificato complessivamente 12 persone.

I vigili novesi hanno monitorato bancarelle e stand posizionati tra C.so Marenco e Viale Saffi per garantire il rispetto della normativa sul commercio e scoraggiare la presenza “di venditori abusivi”. I controlli hanno portato a elevare un verbale per vendita su aree pubbliche senza autorizzazione e a sanzionare un altro commerciante che non aveva con sé l’autorizzazione amministrativa. Sono stati sei, poi, i verbali per mancato ritiro delle concessioni, due quelli per violazione delle norme sull’occupazione di suolo pubblico e uno per il mancato rispetto delle disposizioni sulle attività rumorose.

Importante è stato anche il lavoro della Polizia Municipale per tenere le auto lontane dall’area della festa. Grazie al supporto dei volontari della Protezione Civile e della sezione novese dell’Associazione Carabinieri in congedo, i vigili hanno  regolato il traffico anche durante lo spettacolo pirotecnico di sabato e in occasione della processione in onore della “Madonna Lagrimosa” che domenica 5 agosto si è snodata dalla Chiesa della Collegiata attraverso le vie del centro storico di Novi.

Condividi