Autore Redazione
mercoledì
29 Agosto 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Estate positiva in Piemonte e anche in provincia sempre più stranieri

In particolare ad Acqui Terme nel mese di luglio i turisti arrivati da oltre confine nazionale hanno superato il 50% delle presenze totali
Estate positiva in Piemonte e anche in provincia sempre più stranieri

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È positivo il primo bilancio della stagione estiva in Piemonte. Le bellezze della nostra regione unite alle eccellenze enogastronomiche piemontesi hanno attirato un buon numero di turisti, in particolare stranieri.

Il maltempo di inizio stagione ha fatto registrare una lieve flessione delle presenze ma il sole e il caldo delle ultime settimane hanno poi saputo attirare in Piemonte un buon numero di turisti, attesi anche in questi ultimi giorni di agosto e nelle prime settimane di settembre.

Sempre in base all’analisi della Regione Piemonte, sorridono anche gli operatori del settore della provincia di Alessandria. L’offerta turistica, culturale ed enogastronomica dell’Alessandrino ha fatto registrare presenze in linea con la stagione precedente con una importante presenza di stranieri. In alcune aree, e in particolare ad Acqui Terme, nel mese di luglio i turisti arrivati da oltre confine nazionale hanno superato il 50% delle presenze totali.

L’andamento dei mesi estivi è comunque positivo in tutte le province piemontesi.“Le nostre valli e l’importante offerta di attività all’aria aperta si confermano quali fattori fondamentali per l’attrattività turistica regionale nei mesi estivi – ha dichiarato Antonella Parigi, assessore regionale alla cultura e al turismo – Un patrimonio nel quale crediamo fortemente che ci vede impegnati, come ente regionale, con importanti investimenti, con particolare attenzione al cicloturismo e agli impianti di risalita, e che si affianca a un importante calendario di eventi e festival, anche di rilievo nazionale e internazionale, diffusi sul territorio. Un’offerta sempre più ricca e capace di attrarre visitatori fino a tutto il mese di settembre, con un importante lavoro di de-stagionalizzazione dei nostri prodotti turistici che ha l’obiettivo di rendere la nostra Regione una meta attrattiva tutto l’anno”.

Condividi