Autore Redazione
domenica
7 Ottobre 2018
09:42
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Ovada

Auto travolge ciclista della Ovada in Randonèe. Grave ragazzo di 18 anni

I Carabinieri sono ancora impegnati a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente avvenuto questa domenica a Rocca Grimalda lungo la Sp185
Auto travolge ciclista della Ovada in Randonèe. Grave ragazzo di 18 anni

AGGIORNAMENTO ORE 14.45 – I Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme sono impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente a Rocca Grimalda in cui è rimasto gravemente ferito un ciclista di 18 anni. Il ragazzo, tesserato del club “Uà Cycling Team” questa domenica mattina stava partecipando alla manifestazione ciclistica “Ovada in Randonèe”.

Da poco partito per il percorso di circa 200km tra le colline dell’ovadese, il ragazzo stava pedalando in direzione Predosa quando, poco dopo le 8 del mattino, è stato travolto frontalmente da una Ford Focus che viaggiava in direzione Ovada che, stando al racconto della donna al volante, avrebbe invaso la corsia opposta per evitare un capriolo.

L’impatto con la Focus ha fatto violentemente cadere a terra il giovane ciclista, questa mattina subito soccorso e poi portato all’Ospedale di Alessandria in codice rosso. Sottoposto alle cure dei medici, il ragazzo è ora ricoverato in Rianimazione, in prognosi riservata.

 

ROCCA GRIMALDA – Purtroppo ha riportato gravi ferite il giovane ciclista coinvolto questa domenica mattina in un incidente stradale lungo la Sp185 a Rocca Grimalda. In base alle prime informazioni raccolte, poco dopo le 8 il ciclista è stato travolto da un’auto lungo il tratto di strada in direzione Predosa, all’incirca all’altezza della Pizzeria Grimalda.

All’arrivo dei soccorsi il giovane ciclista di circa 19 anni è stato portato all’Ospedale di Alessandria in codice rosso. Sul posto anche i Carabinieri, ancora impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

(Foto di repertorio)

Condividi