Autore Redazione
lunedì
7 Gennaio 2019
13:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mense: controlli ok al centro cottura Artana Alimentare

L'ispezione è stata effettuata giovedì scorso dal Dipartimento di Prevenzione - Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell'Asl di Alessandria
Mense: controlli ok al centro cottura Artana Alimentare

ALESSANDRIA – Il centro cottura impegnato nella preparazione dei pasti distribuiti nelle mense scolastiche di Alessandria ha superato con esito positivo tutti i controlli. Lo scorso 3 gennaio i tecnici del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asl di Alessandria hanno monitorato la struttura di Artana Alimentare.

L’ispezione è stata effettuata sulle procedure relative alla verifica di qualità, corretta rotazione degli alimenti stoccati in magazzino e dettagli sui fornitori oltre alla corretta lotta agli infestanti e sugli aspetti igienico sanitari.

Questa attività si inserisce nel quadro di completa collaborazione tra Comune e enti preposti alla vigilanza
della salute pubblica in particolare di quella dei bambini” ha sottolineato l’assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici Silvia Straneo.

Il Comune di Alessandria ha ricordato che gli Uffici dedicati alla Refezione Scolastica sono a disposizione delle famiglie per ogni eventuale perplessità, dubbio, disservizio o richiesta di informazioni e chiarimenti.

Tutte le segnalazioni, ha sottolineato l’amministrazione, “sono e saranno prese in carico con rigore, senso di responsabilità e professionalità e a ognuna sarà sempre data risposta“.

Foto di repertorio

Condividi