Autore Redazione
venerdì
18 Gennaio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dal Csvaa un corso per orientarsi nella Riforma del Terzo Settore

Il corso “Aps e Ets: aspetti operativi" fornirà strumenti e informazioni utili a operare con efficacia sulla base dei dettami della Riforma del Terzo Settore
Dal Csvaa un corso per orientarsi nella Riforma del Terzo Settore

ALESSANDRIA – Il Csvaa, Centro servizi volontariato Asti Alessandria, in collaborazione con la Fondazione Social propone un corso di formazione rivolto alle realtà no profit.

Gli Enti del Terzo SettoreAssociazioni di promozione sociale (Aps) ma anche le Asd e le Onlus oggi più che mai devono essere aggiornati sugli aspetti operativi della riforma in materia. Tema centrale è la natura che dovrà avere un Ente di Terzo Settore in vista dell’inserimento nel costituendo Registro Unico e gli aspetti statutari, legali e fiscali che questo passaggio comporta.

Il corso “Aps e Ets: aspetti operativi” si propone proprio di fornire informazioni e strumenti utili agli Enti di Terzo Settore per operare con efficacia sulla base dei dettami della Riforma.

Il corso si terrà nella sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria il 30 gennaio e il 6, 13 e 21 febbraio, dalle 17 alle 19. Durante i quattro appuntamenti, esperti del settore spiegheranno definizione e natura dell’associazione di promozione sociale, la gestione amministrativa e i regimi fiscali dell’aps e i rapporti di lavoro.

Il corso è aperto a tutti gli aderenti ad Enti di Terzo Settore (Aps, Onlus, Asd..ecc) e per partecipare è richiesta l’iscrizione obbligatoria e un contributo di 80 euro entro e non oltre venerdì 25 gennaio.

Per maggiori informazioni: www.csvastialessandria.it, 0131.25.03.89.
Condividi