Autore Redazione
lunedì
21 Gennaio 2019
15:56
Condividi
Cronaca - Tortona

Per la prima volta sequestrata a Tortona la “Shaboo”, la devastante “droga dei filippini”

La micidiale droga provoca effetti devastanti sul sistema nervoso
Per la prima volta sequestrata a Tortona la “Shaboo”, la devastante “droga dei filippini”

TORTONA – I controlli antidroga compiuti dai Carabinieri di Tortona nel weekend hanno permesso di recuperare diversi grammi di marijuana ma soprattutto hanno portato al sequestro, per la prima volta nel tortonese, una droga sintetica molto diffusa tra le Filippine e la Thailandia. Si chiama “shaboo” o “blue sky” ed è un potentissimo stupefacente che si presenta in cristalli limpidi. La droga in questione viene fumata o iniettata  con effetti devastanti. È infatti un potente stimolante in grado di azzerare il senso di fame e fatica e provoca assuefazione e gravi danni al sistema nervoso centrale. I militari hanno sequestrato due dosi di questa droga micidiale a un trentenne italiano.

Nell’ambito dei controlli compiuti nei luoghi di ritrovo dei giovani, compresi centri commerciali e locali pubblici, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per illecita detenzione di
stupefacente una, 47enne incensurata di Tortona. La donna nascondeva in casa 70 grammi di hashish. Nel corso della perquisizione, oltre alla droga, sono stati sequestrati un bilancino elettronico e 400 euro in contanti. Nei pressi di un centro commerciale sono stati inoltre sorpresi due minorenni con alcune dosi di marijuana. La droga è stata sequestrata e per i minori è scattata la segnalazione alla Prefettura di Alessandria. Sempre a Tortona, un soggetto italiano da poco maggiorenne è stato controllato vicino a un locale pubblico e trovato in possesso di 5 grammi tra hashish e marijuana.

Condividi