Autore Redazione
giovedì
24 Gennaio 2019
08:14
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria piange la professoressa Lucia Bellanda, “pilastro” del Fai

Era stata insegnante di inglese al Vinci di Alessandria. Venerdì alle 20.30 il rosario, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista. Il funerale avrà luogo il giorno dopo alle 10.
Alessandria piange la professoressa Lucia Bellanda, “pilastro” del Fai

ALESSANDRIA – Mercoledì sera, alle 21.30, è mancata la professoressa Lucia Luisella Conca Bellanda, 62 anni, insegnante di inglese al Vinci di Alessandria. Molto attiva in città faceva parte della Delegazione del Fai, un “pilastro” dell’associazione che ha voluto ricordare la professoressa con un collage delle sue immagini e con una lettera affettuosa del Capo Delegazione del Fai Alessandria, Ileana Spriano, che riportiamo di seguito:

“Lucia Luisella Conca Bellanda é stata, nel suo passaggio fra noi, una persona importantissima che ha aiutato coloro che hanno avuto la fortuna di frequentarla con concretezza, serietà, libertà di pensiero e una particolare visione globale dei problemi molto lungimirante.
Per me, Ileana, una amica da 50 anni, una confidente, una guida. Per Il FAI un pilastro portante che ha aggregato Scuole e giovani studenti sino agli ultimi giorni, portando la Delegazione a risultati  nazionali importanti.

Per il Vinci una figura indimenticabile sempre attiva e presente,  amatissima da colleghi e studenti. Il suo ultimo bacio al Vinci è stato per Clelia Gastaldi allieva che amava moltissimo. A tutti noi mancherà molto, ma Lei ora libera  dalla malattia, dal mondo di luce in cui sarà, per riportare Sant’Agostino, in quegli orizzonti senza fine….ormai assorbita nell’incanto di Dio….avrà per noi una tenerezza dilatata… Non dobbiamo piangere se veramente l’amiamo”.

La camera ardente è stata allestita alla Casa Funeraria Bagliano, in via Parini 6. Il rosario sarà recitato venerdì sera alle 20.30, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, in corso Acqui 58. Il giorno dopo, alle 10, si terrà il funerale. 

Condividi