Autore Redazione
mercoledì
24 Aprile 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Segretario Nazionale Cgil Landini e il cantante Baccini per l’avvio della Festa d’Aprile

Alla Casa di Quartiere una ricca giornata di eventi fino al tradizionale Brindisi per la Liberazione allo scoccare della mezzanotte
Il Segretario Nazionale Cgil Landini e il cantante Baccini per l’avvio della Festa d’Aprile

ALESSANDRIA – Mostre, dibattiti, gare sportive, proiezioni di video, spettacoli e concerti. È come sempre ricco il programma della Festa d’Aprile ad Alessandria, al via questo mercoledì 24 aprile alla Casa di Quartiere, in via Verona 116.

La Festa d’Aprile inizierà alle 17 con la premiazione da parte della storica Laurana Lajolo degli studenti che hanno partecipato al progetto di studio sulla partigiana Claudia Balbo, nome di battaglia “Breda”, staffetta della IX Divisione Garibaldi e poi partigiana combattente.

Al termine della cerimonia, alle 18.30, il presidente nazionale Anpi Carla Nespolo e il segretario nazionale della Cgil, Maurizio Landini, spiegheranno al pubblico della Casa di Quartiere cosa significa “Essere antifasciti oggi”.

La prima giornata della Festa d’aprile dalle 19.30 proseguirà con la “Cena per la Resistenza” e al termine, dalle 21.30, salirà sul palco della Casa di Quartiere il cantautore Francesco Baccini per uno spettacolo “voce-piano” che anticiperà il tradizionale Brindisi per la Liberazione allo scoccare della mezzanotte del 25 aprile.

La Festa d’Aprile proseguirà fino al 29 aprile ed è promossa da: Anpi Alessandria, Isral, Istituto per la storia della resistenza e dell’età contemporanea in provincia di Alessandria “Carlo Gilardenghi”, Comune e Provincia di Alessandria, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Istituto del Nastro Azzurro, Cgil, Cisl, Uil, Uisp, Circolo degli scacchi, Casa di Quartiere, Ristorazione sociale, Radio Gold, Lega delle coop., Fiab Alessandria.

Condividi