Autore Redazione
martedì
14 Ottobre 2014
06:08
Condividi
Cronaca - Alessandria

Emergenza maltempo: la situazione delle strade in provincia

Emergenza maltempo: la situazione delle strade in provincia

AGGIORNAMENTO ORE 16.15: il Comune di Novi Ligure segnala la criticità riscontrata sulla S.P. n. 159 per Tassarolo, all’altezza della cascina Cin Cine. L’accesso alla proprietà laterale, formato da strada in ghiaia e ponte su Rio Preto è stato eroso dalla piena del rio stesso, il quale ha inficiato la scarpata stradale parallela alla strada provinciale. Inoltre, l’erosione della massicciata stradale ha causato il riaffioramento di tubazioni di sottoservizi tra cui tubo in pfe di diametro 160 cm fornitura acqua potabile, già oggetto di segnalazione all’ACOS gestione acqua. E’stata posizionata segnaletica per evidenziare il pericolo in banchina.

AGGIORNAMENTO ORE 15.20: tutte le strade provinciali e tutte le linee ferroviarie sono percorribili in provincia. Restano delle forti criticità nelle arterie secondarie a causa delle frane, in particolare nella Val Lemme, in parte della Valle Spinti e sulle colline tortonesi. Inagibile, sempre a causa di una frana, la strada tra Borghetto e Garbagna. 

AGGIORNAMENTO ORE 12: Autostrade per l’Italia ha informato sulla chiusura parziale del casello di Novi Ligure sulla A7 Genova-Serravalle, dalle 22 di questa sera fino alle 6 di mercoledì “per consentire il risanamento della pavimentazione”.

AGGIORNAMENTO ORE 9: ancora chiusa anche la Tortona-Pontecurone. 

NOTIZIA: Resta problematica la circolazione in alcuni tratti stradali e autostradali della provincia. Sulla A7 ancora chiusi i caselli di Serravalle Scrivia e Vignole Borbera. Allagamenti sulla SP 10 da Tortona a Voghera, rischio smottamenti sulla SP 99 per Viguzzolo. Sulla 161 Libarna – Gavi è stata vietata la circolazione ai mezzi pesanti.

La Polizia Stradale di Alessandria sconsiglia di percorrere questi tratti se non in caso di estrema necessità, in particolare sulla SP 35 dei Giovi, dove stanno lavorando i mezzi della Provincia.   

Condividi