Autore Redazione
martedì
21 Maggio 2019
05:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Teleriscaldamento: sabato nuovo open day alla centrale del quartiere Cristo

Inizio alle 10. Per prenotarsi occorre scrivere a info@telenergia-alessandria.it
Teleriscaldamento: sabato nuovo open day alla centrale del quartiere Cristo

ALESSANDRIA – Sabato 25 maggio alle 10 si terrà la prossima visita alla centrale del teleriscaldamento del quartiere Cristo di Alessandria, promossa da Telenergia, la società nata dalla partnership tra Egea e Gruppo Amag, per far conoscere il sistema di riscaldamento pulito destinato a essere esteso a tutta la città, “con benefici ambientali e economici” dicono da Telenergia.

Chi desiderasse prenotare la visita può scrivere all’indirizzo info@telenergia-alessandria.it indicando nome e cognome dei partecipanti interessati.

Durante il primo open day dello scorso 11 maggio, sempre alla centrale del Cristo, molti cittadini hanno potuto toccare con mano il funzionamento e le caratteristiche del teleriscaldamento, visitando la centrale attiva in via Gandolfi dal 2015, “cuore” della rete di “Alessandria Calore” a cui sono già allacciati oltre 6 mila abitanti.

Durante la visita i tecnici di Egea hanno accompagnato gli ospiti alla scoperta della centrale, descrivendo le caratteristiche tecniche della rete e del servizio e rispondendo alle molte curiosità dei cittadini riguardo gli aspetti logistici del progetto, i tempi di esecuzione dei lavori al quartiere Europa e nel resto della città e le modalità di allaccio degli impianti.

I lavori nel quartiere Europa, propedeutici alla costruzione della prima delle due centrali di cogenerazione a servizio del sistema cittadino, proseguono a pieno ritmo e nel mese di giugno partiranno anche gli interventi sulla rete stradale. La centrale entrerà in funzione in autunno e il progetto si estenderà progressivamente nei prossimi 6 anni a tutta la città, per distribuire acqua calda e riscaldare le case di oltre 67 mila alessandrini.

Condividi