Autore Redazione
domenica
9 Giugno 2019
01:15
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Antonella Clerici oggi a Gavi per decantare le qualità di uno dei vini più apprezzati

Degustazioni, assaggi e molto altro con il festival Di Gavi in Gavi
Antonella Clerici oggi a Gavi per decantare le qualità di uno dei vini più apprezzati

GAVI – Frizzante e fresca come il Gavi oggi è il giorno di Antonella Clerici, celebre showgirl che ha eletto il novese come sua casa. Sarà lei la madrina del Festival “Di Gavi in Gavi”, giunto all’ultimo giorno, quello più intenso.

Si inizia già alle 10.30 di questa domenica 9 giugno. Fino alle 13 le corti saranno accessibili infatti per offrire la possibilità ai visitatori di degustare le etichette dei produttori del Gavi docg in abbinamento alla focaccia di Gavi. È possibile evitare code all’ingresso con la prenotazione delle degustazioni disponibile on line con la possibilità di ritirare il bicchiere e pass direttamente a Gavi il giorno dell’evento.

Dalle 15.30 alle 19.30 “Di Gavi in Gavi” si sposta nelle corti Private del borgo Medioevale. Apriranno le porte per un assaggio di tutto il buono della D.O. con le etichette dei produttori del Gavi abbinate ai prodotti tipici locali. Antonella Clerici, ambasciatrice della denominazione e super ospite della giornata, incontrerà i giornalisti e visiterà le vie del centro con il pubblico.

Quando il sole si nasconderà dietro l’orizzonte si accenderanno le luci dei “Calici di stelle” nella Cantine della denominazione. Dalle 20 e fino a tarda notte i produttori del Gavi Docg proporranno un programma di eventi serali, degustazioni, concerti, super ospiti nelle cantine aperte straordinariamente fino a notte fonda.

Condividi