Autore Redazione
giovedì
11 Luglio 2019
01:17
Condividi
Cronaca - Tortona

Da oggi a domenica carrellata di big ad Arena Derthona: stasera Fiorella Mannoia

In piazza Allende la famosa rassegna musicale giunta alla decima edizione
Da oggi a domenica carrellata di big ad Arena Derthona: stasera Fiorella Mannoia

TORTONA – Partirà oggi, giovedì 11 luglio, e durerà fino a domenica 14, il programma della 10° edizione di Arena Derthona, nella suggestiva piazza Allende di Tortona in provincia di Alessandria.
I quattro nomi scelti dall’organizzazione quest anno rendono fede ad una line-up che si fa più internazionale, si esibiranno in ordine cronologico: Fiorella Mannoia, I Subsonica, gli Ex-Otago e
gli Snarky Puppy, quest’ ultima virtuosa e pluripremiata jazz band direttamente da Brooklyn, per completare una piccola maratona di 4 giorni dalla grande varietà e qualità artistica.

Si comincia questa sera, giovedì 11, con la sempreverde Fiorella Mannoia. La cantante è reduce dal suo “Personale tour” in giro per palazzetti e teatri durante il quale ha proposto i brani tratti dall’ultimo album , “Personale” appunto. Il nuovo percorso musicale dell’artista ha voluto creare un filone musicale che fosse anche narrativo, in grado di raccontare delle storie, delle riflessioni sulla vita. Fiorella Mannoia ha descritto sentimenti profondi e tutte le sfaccettature che aprono le porte a prese di coscienza sempre più necessarie.
Il brano “Il peso del coraggio” è stato il primo singolo ad uscire per questo album, superando le 2 milioni di visualizzazioni sul web.

Personale è un album che raccoglie 13 brani che hanno visto la collaborazione di diversi artisti validissimi della scena italiana: Luca Barbarossa (autore di un pezzo in romanesco), Federica Abbate, Ivano Fossati, Bungaro, Zibba, Antonio Carluccio (autore e interprete di un pezzo in napoletano), Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Daniele Magro.

Questa sera, Arena Derthona, porterà quindi una grande artista sul palco per proseguire poi con i Subsonica venerdì, gli Ex-Otago sabato e gli Snarky
Puppy domenica.

Condividi