Autore Redazione
domenica
21 Luglio 2019
03:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gli eventi di domenica 21 luglio in provincia di Alessandria

Domenica scoppiettante e ricca di eventi in provincia.
Gli eventi di domenica 21 luglio in provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Mentre il sole sbuffa i suoi raggi nell’aria di questa calda domenica di luglio ecco a voi la guida di tutti gli eventi di questa giornata, per scoprire, visitare, divertirvi e ovviamente degustare.

Alle 18, nell’ambito del festival “Paesaggi e oltre”, ritorna l’ormai tradizionale e attesa passeggiata teatrale nei sentieri di Coazzolo. Antonio Catalano e Patrizia Camatel saranno in scena con l’inedita creazione “La dimenticanza dello scoiattolo“ nella suggestiva e unica cornice naturalistica del sentiero della Madonna del Carmine (circa 4 km). La partecipazione è gratuita.

Anche oggi  tanta musica, animazione e divertimento con Corso Bagni in Festa ad Acqui terme. Evento organizzato dai commercianti di corso Bagni per creare un momento di aggregazione sociale che accontenti i gusti di grandi e piccini.

Come di tradizione arriva questa domenica Il mercatino dell’antiquariato ad Acqui Terme.  Il mercatino viene realizzato nella zona di Corso Bagni e parte di Piazza Italia dalle 8.00 alle 19.00. Al mercatino partecipano oltre 100 bancherelle con diverse tipologie di merce: bancherelle di artigianato, bancherelle di oggettistica da collezione.

Anche Pontecurone apre le sue porte alla fiera dell’artigianato di San Biagio. Ci saranno bancarelle con oggetti d’antiquariato e da collezione, musica dal vivo durante la giornata  e negozi aperti tutto il giorno.

Al cinema Teatro Macallè verrà proiettato alle 16.30, 18.30 e 21 il film “Bangla“, che narra di Phaim, un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia. Vive in famiglia Torpignattara, quartiere romano multietnico, lavora in un museo e suona in un gruppo. Proprio in occasione di un concerto incontra Asia. Tra i due scatta l’attrazione e Phaim dovrà cercare di capire come conciliare il suo amore con la prima regola dell’Islam: la castità prima del matrimonio.

Continua il festival teatrale “Il borgo delle storie”, sotto la direzione artistica di Emanuele Arrigazzi e Allegra de Mandato. Nella giornata di oggi è la città di Garbagna ad essere animata, a partire dalle 17.30, con spettacoli, mostre e presentazioni. Ad esempio, alle 21.45, viene messo in scena  “Macbeth Banquet” da William Shakespeare, con Luca Radaelli e Maurizio Aliffi.

Anche questa sera a Casale Monferrato prosegue “Energica on the river” con la passeggiata del Lungo Po illuminata da un meraviglioso caleidoscopio di luci e colori. Dalle 18 alle 00.30 ci sarà l’apericena organizzato dal Drop Cafè Avogado  Sarà anche presente anche lo stand per la vendita di gelati.

Nuovo appuntamento oggi con il cinema sotto le stelle ad Alessandria. Nel cortile di Palazzo Cuttica, in via Parma, alle 21.30 verrà proiettato il filmMia e il leone bianco“.
Il biglietto costa 4.50 euro.  Il film racconta la straordinaria amicizia tra la bambina Mia e Charlie, un leoncino bianco.

La Fondazione Luigi Longo di Castellazzo Bormida, in via Baudolino Giraudi,  organizza una giornata di arte e musica che inizierà alle 17 con l’inaugurazione di una mostra di grafica nella chiesa di Santo Stefano a Castellazzo Bormida e, alle 20,30, si potrà visitare la nuova sede e la collezione d’arte moderna denominata “Cargo21”  e assistere al concerto del duo  pianistico Marco Schiavo-Sergio Marchegiani in “Dances” J.Brahms.

Non esiste domenica estiva che non combaci alla perfezione con le sagre. A proposito, avete già visto e ascoltato la puntata di “Andar Per Sagre” di oggi?

Anche Cassano Spinola ospita la sagra del pesce e del cortese nel Belvedere San Martino. Il piatto forte è il fritto misto, ma le migliaia di persone che ogni anno vengono a mangiare qui hanno sempre una vasta scelta.

 Volpedo apre le porte ai visitatori per iniziare a prepararsi all’annuale festa delle Pesche. Anche questa sera musica live.

A Frugarolo, in piazza J.F. Kenedy arriva oggi la  quinta edizione del Fiarö Beer FestivalAd aspettarvi un menù ricco di hamburger e di altri piatti, come lo stinco della Zoncaiella e l’Engel Chichen. Ovviamente le vere protagoniste della serata saranno le birre pluripremiate artigianali tedesche “ENGEL” in 4 versioni e gradazioni. Alle 21 saranno i Lamp Operators ad esibirsi.

Condividi