Autore Redazione
venerdì
27 Settembre 2019
14:28
Condividi
Cronaca - Tortona

Vende online auricolari contraffatti: scoperto, dà una testata al compratore

I Carabinieri di Pontecurone hanno denunciato un ragazzo di 18 anni
Vende online auricolari contraffatti: scoperto, dà una testata al compratore

PONTECURONE – Ha ingannato un uomo di 34 anni, facendosi pagare mille euro per 10 paia di auricolari marcati apple ma in realtà contraffatti e poi lo ha colpito con una testata quando è stato messo alle strette. I Carabinieri di Pontecurone hanno denunciato per truffa, ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi uno studente 18enne di origine marocchina, residente a Tortona.

Il giovane aveva utilizzato Facebook per diffondere l’annuncio della vendita e il 34enne, connazionale, era caduto nella sua rete. Dopo aver concluso l’affare, l’acquirente ha pagato altri 100 euro come caparra per altre 20 paia di auricolari. Il suo intento era andare in Marocco per rivenderli ma poi si è accorto di essere stato ingannato.

Nel corso di un successivo incontro il 34enne si è così lamentato col giovane venditore che però ha dato in escandescenza per poi colpirlo con una testata e scappare. Subito giunti sul posto, i Carabinieri hanno recuperato e sequestrato tutti e 28 gli auricolari falsi.

Condividi