Autore Redazione
venerdì
11 Ottobre 2019
05:18
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Piccoli batteristi crescono: a 9 anni Mattia sul palco al Linate Air Show

La storia del giovanissimo musicista di Vignale, un talento naturale tra piatti e tamburi
Piccoli batteristi crescono: a 9 anni Mattia sul palco al Linate Air Show

VIGNALE – Ha iniziato a soli 3 anni battendo semplicemente una scatola con dei pennarelli. Da allora il piccolo Mattia Reinotti ne ha fatta di strada. Ora suona la sua amata batteria davanti a migliaia di persone. A soli 9 anni, infatti, il piccolo cittadino di Vignale fa parte dei Rockin’1000, una maxi band internazionale composta appunto da mille elementi.

A luglio ha “esordito” alla Commerzbank-Arena di Francoforte, in Germania e il prossimo fine settimana sarà invece in Italia, al Milano Linate Air Show. Coi suoi 999 colleghi provenienti da tantissimi paesi europei e non solo, Mattia affiancherà grandi artisti italiani come i Subsonica e Manuel Agnelli.

“A me e a mio marito Claudio piace la musica ma non siamo certo musicisti” ha raccontato a Radio Gold la mamma di Mattia, Giorgia “eppure Mattia già da piccolo aveva questa passione. Quattro anni fa ha frequentato un corso di percussioni, al Contrappunto, e con la batteria è stato amore a prima vista. Da allora suona almeno un’ora ogni due giorni, oltre alle lezioni col suo maestro, Daniele Negro. Come facciamo coi vicini di casa? Meno male che abbiamo la batteria elettronica, così non fa rumore” ha aggiunto mamma Giorgia con un sorriso.

“Il suo sogno? Formare un gruppo. Diciamo che siamo già a buon punto: tra i suoi amici ha già trovato un bassista e un tastierista”. In questi giorni Mattia e la sua famiglia sono già a Linate per le prove. “Lui è uno dei più piccoli del Rockin’1000. Due anni fa è riuscito a superare le selezioni e ce l’ha fatta. Suonare in Germania, a luglio, è stata già una grande emozione. Ora a Linate sarà lo stesso, in questo maxi show con le Frecce Tricolori e grandissimi musicisti”. 

La passione della batteria, però, è contagiosa nel nostro territorio. A Linate, infatti, suoneranno insieme a Mattia anche altri giovanissimi batteristi: il 12enne casalese Luca Ferrero, il 14enne Fiorenzo Luigi Aceto, di Occimiano e la 13enne Aurora Intermite, di Caresana.

Condividi