Autore Redazione
mercoledì
16 Ottobre 2019
17:11
Condividi
Cronaca - Tortona

Riaperti gli ambulatori pediatrici a Tortona e Acqui

Erano chiusi dallo scorso 30 settembre
Riaperti gli ambulatori pediatrici a Tortona e Acqui

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Da oggi sono stati riaperti gli ambulatori pediatrici di Tortona e Acqui, chiusi dallo scorso 30 settembre per problematiche di natura legale che avevano costretto l’Asl a interrompere la collaborazione con la Cooperativa Pediacoop. L’Azienda Sanitaria Locale ha fatto sapere che, dopo tutte le verifiche del caso, le criticità sono state superate.

L’Asl Al ha anche confermato il mantenimento dell’attività in elezione e dell’urgenza nelle quattro strutture ospedaliere di Casale, Novi, Acqui e Tortona per quanto riguarda i reparti di Ortopedia, dopo i timori di una sospensione almeno dell’attività elettiva per carenza di personale.

“Due buone notizie – ha dichiarato il Sindaco di Tortona Federico Chiodi – che dimostrano quanto la collaborazione fra l’Asl e le Amministrazioni locali possa portare a risultati concreti. La situazione dell’ospedale di Tortona rimane comunque emergenziale e per questo mi metto a disposizione per proseguire nel dialogo con la direzione dell’Asl e la Regione Piemonte per collaborare a trovare soluzioni efficaci e che garantiscano la qualità e la continuità nei servizi alla popolazione”.

Condividi