Autore Redazione
martedì
9 Dicembre 2014
10:25
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Denunciati in quattro a Novi: in auto avevano arnesi da scasso

Denunciati in quattro a Novi: in auto avevano arnesi da scasso

NOVI LIGURE – Nel periodo natalizio i Carabinieri hanno incrementato i controlli per contrastare il fenomeno dei furti e dei reati contro il patrimonio. Grazie all’intensificarsi di queste operazioni i militari di Novi Ligure e Serravalle Scrivia domenica sera hanno intercettato e bloccato un’autovettura Fiat Marea con a bordo quattro giovani cittadini romeni, tutti senza fissa dimora e con alcuni precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Il gruppo si trovava nella periferia di Novi senza un motivo. La perquisizione del veicolo e delle persone a bordo del mezzo ha permesso di trovare diversi arnesi da scasso. Inoltre l’auto era priva di immatricolazione e con un tagliando assicurativo contraffatto. I militari hanno quindi provveduto a denunciare i quattro per possesso ingiustificato di arnesi da scasso (tronchesi, cacciaviti,  chiavi inglesi, un cric sollevatore idraulico per auto, rubato il giorno prima in Cassano Spinola a bordo di un furgone) e ricettazione. Al conducente è stato infine contestato il reato di falsità materiale in scrittura privata, per il tagliando contraffatto.

Per contrastare furti nelle abitazioni i Carabinieri hanno invitato i cittadini a segnalare sempre al numero d’emergenza 112 la presenza autovetture o persone sospette: “le segnalazioni sono spesso d’aiuto per prevenire e impedire azioni delittuose“.

Condividi