Autore Redazione
martedì
16 Aprile 2024
12:30
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Novi Ligure

Venerdì 19 aprile Federica Sassaroli replica il suo nuovo spettacolo al salone/teatro Dai Lucedio a Novi

Alla rassegna "Le sere dei fenomeni strampalati" ritorna, per soddisfare le tante prenotazioni, "Tutto il formaggio del mondo"
Venerdì 19 aprile Federica Sassaroli replica il suo nuovo spettacolo al salone/teatro Dai Lucedio a Novi

NOVI LIGURE – Venerdì 19 aprile alle h 21 si replica l’appuntamento della rassegna “Le sere dei fenomeni strampalati” organizzato presso Dai Lucedio Salone Teatro a Novi
Ligure in Via Verdi 138 con la direzione artistica di Francesco Parise, improvvisamente
mancato lo scorso 11 Aprile.

Nell’accogliente teatrino di zona Pieve va in scena l’attrice e poliedrica performer Federica Sassaroli col suo nuovo spettacolo “Tutto il formaggio del mondo”. Roberto Grattone e Agata Marchesotti della Cooperativa Agricola de La Tula, produttori del celebre formaggio Montébore, dopo aver assistito ad una delle repliche della scorsa settimana, hanno pensato di contribuire alla serata offrendo a fine spettacolo una degustazione di formaggi della loro azienda.

Scritto da Stefano Piantoni “Tutto il formaggio del mondo” offre uno sguardo leggero e
coinvolgente sulla vita di Miriam mentre affronta una diagnosi di cancro. Messo in scena
con ironia da Federica Sassaroli, lo spettacolo cattura ogni sfumatura dell’esperienza di questa giovane donna, regalando al pubblico una performance vibrante ed emozionante. Liberamente ispirata al fumetto “Il cancro mi ha reso più frivola” di Miriam Engelberg, questa lettura/performance offre una rappresentazione veritiera e onesta dell’esperienza di Miriam, che affronta la malattia con coraggio ed umorismo.

Nel contesto suggestivo di un palco sul quale il pubblico è libero di disporsi in cerchio, come si trattasse di un gruppo di supporto psicologico per malati oncologici, lo spettacolo coinvolge gli spettatori in modo intimo e diretto. Miriam racconta la sua vita al pubblico tenendo tra le mani fumetti, libri e riviste che
l’hanno accompagnata nel suo viaggio. Questo approccio da una parte permette di mettere uno schermo di protezione e dall’altra di conferire autenticità alla lettura, consentendo al pubblico di immergersi completamente nell’esperienza di Miriam. Attraverso monologhi toccanti e momenti di pura commedia, “Tutto il formaggio del mondo” accompagna il pubblico in un viaggio emotivo, in riflessioni profonde sul significato della vita e in momenti di spensieratezza.

Con la performance appassionata di Federica Sassaroli e alcuni momenti di interazione diretta con gli spettatori, lo spettacolo cattura l’attenzione e l’affetto di ciascuno, dando una visione unica della forza e
della fragilità umana di Miriam. “Tutto il formaggio del mondo” è uno spettacolo che fa sorridere, commuovere e riflettere su quanto la vita sia straordinariamente grande nelle piccole cose e, su quanto, citando Apuleio “nelle tempeste della vita umana, le cose leggere sostengono, quelle pesanti fanno affondare”. Il costo del biglietto è di 12 euro (ridotto 10 euro per ragazzi sotto i 12 anni).
Per info e prenotazioni inviare messaggio whatsapp ai numeri 3475610494 -3386539775

Condividi