Autore Redazione
mercoledì
21 Gennaio 2015
16:22
Condividi
Cronaca - Tortona

Primo acconto di 66 mila euro al Comune di Tortona per gli eventi alluvionali dei mesi scorsi

Primo acconto di 66 mila euro al Comune di Tortona per gli eventi alluvionali dei mesi scorsi

TORTONA – La Regione Piemonte ha ufficialmente comunicato al Comune di Tortona l’entità dei finanziamenti per gli interventi di somma urgenza effettuati durante gli eventi alluvionali di ottobre e novembre 2014. Tortona potrà beneficiare di un primo acconto di 66.000 euro, a parziale copertura degli interventi disposti con Ordinanza Sindacale per ripristino viabilità e messa in sicurezza degli impianti di sollevamento acque sottopassi stradali.

A questo primo programma di finanziamento si andrà ad aggiungere la parte derivante dalla ripartizione dello stanziamento decretato con l’Ordinanza del Dipartimento Protezione Civile del  7 gennaio 2015, che ha destinato 31.250.000  a favore di tutta la Regione Piemonte.

Verrà inoltre attivata un’ulteriore procedura di ricognizione dei danni subiti su edifici pubblici, infrastrutture a rete e sistemazioni idrauliche e idrogeologiche da cui dovrebbe derivare la possibilità di ricevere ulteriori risorse. Anche per il patrimonio dei soggetti privati e per le attività economiche e produttive sarà attivata analoga ricognizione dei danni subiti.

 

 

Condividi