Autore Redazione
venerdì
27 Marzo 2020
19:16
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Coronavirus: a Novi altri quattro contagi. Consegnate le prime 2 mila mascherine

Coronavirus: a Novi altri quattro contagi. Consegnate le prime 2 mila mascherine

NOVI LIGURE – Nel consueto aggiornamento giornaliero sul coronavirus il sindaco di Novi Ligure Gian Paolo Cabella ha sottolineato che sono stati registrati altri quattro contagi di cittadini novesi, 28 in totale. Altre sei persone sono state poste in quarantena. 

La buona notizia invece è la consegna di 2 mila mascherine acquistate dall’amministrazione e destinate ai dipendenti in servizio e agli enti pubblici impegnati, in prima linea, nella lotta contro il virus.

Il Comune di Novi ha anche messo a disposizione di tutti i cittadini un unico punto di riferimento, il Centro Operativo Comunale, che si trova in Via Verdi, al Comando dei Vigili. I numeri telefonici per contattarlo sono: 0143/772277 – numero verde 800702811

Un altro punto di riferimento è il Consorzio Servizi alla Persona, in Piazzale Partigiani. I numeri telefonici sono: 0143/334311-0143/334315.

Ci piace ricordare, infine, che è stata avviata una raccolta fondi per contribuire a reperire le risorse necessarie a realizzare un’importante iniziativa a beneficio di tutta la popolazione di Novi Ligure e del circondario. Come già detto, il Laboratorio Analisi dell’Ospedale San Giacomo, che è anche a servizio di tutti i presidi dell’ASL, intende infatti attivare un sistema per eseguire test su prelievo di sangue, che, in pochi minuti, evidenzia se la persona ha sviluppato anticorpi per il virus COVID – 19, in modo da indirizzare meglio le indagini mediante tampone rinofaringeo” ha sottolineato il sindaco Cabella.

I versamenti vanno effettuati a favore di:
CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO LOCALE DI NOVI LIGURE IBAN IT36J03111 48420 000000001057 indicando quale causale: “Raccolta fondi per laboratorio ospedale San Giacomo”.

Per dare il buon esempio, il Sindaco, la sua Giunta e il Presidente del Consiglio comunale, nelle loro vesti rappresentative della comunità novese, hanno deciso di contribuire con la loro indennità di funzione.

Condividi