Autore Redazione
lunedì
6 Aprile 2020
05:42
Condividi
Cronaca - Alessandria

Andrà tutto bene e RadioGold conquistano il Miur e l’Eft del Piemonte

Andrà tutto bene e RadioGold conquistano il Miur e l’Eft del Piemonte

ALESSANDRIA – Andrà tutto bene, il programma di RadioGold dedicato ai più piccoli e in onda ogni giorno dalle 11 alle 12, conquista il Miur e l’Équipe Formativa Territoriale del Piemonte. L’Eft, infatti, per raggiungere famiglie e alunni con difficoltà di connessione o semplicemente per trovare un’alternativa allo schermo digitale, ha pensato di promuovere un’iniziativa che evita la rete internet e sfrutta la radio come canale di diffusione.

Per la provincia di Alessandria è RadioGold a fare la cosiddetta parte del leone. Abbiamo recepito con entusiasmo la proposta delle docenti Maria Rosa Rechichi e Barbara Baldi, che coordinano l’iniziativa per ampliare la nostra offerta ai più piccoli che entrano così in contatto con un mondo magico e senza tempo come quello della radio. Gli Istituti Comprensivi del territorio sono inoltre convinti che il programma radiofonico possa essere una forma di comunicazione immediata e semplice, soprattutto per i piccoli che sono più difficili da coinvolgere con la tecnologia.

Le rubriche quotidiane, come da sempre caratterizzano Andrà tutto bene, avranno un carattere narrativo, con storie poesie canzoni filastrocche e tutto quanto la fantasia dei docenti saprà produrre. Nel corso della puntata di oggi interverranno membri dell’Eft oltre a Maria Teresa Iaquinta, dirigente della Direzione Didattica di Valenza che ha già aderito al progetto.

Condividi