Autore Redazione
lunedì
4 Maggio 2020
07:42
Condividi
Cronaca - Piemonte

Coronavirus: le news dal Piemonte del 4 maggio 2020 [IN AGGIORNAMENTO]

Coronavirus: le news dal Piemonte del 4 maggio 2020 [IN AGGIORNAMENTO]

AGGIORNAMENTO ORE 19.34 – Ecco il bollettino relativo alla situazione coronavirus in Piemonte e Provincia di Alessandria.

Bollettino coronavirus: oggi numeri quasi azzerati in provincia di Alessandria. Ma i dati sono parziali

AGGIORNAMENTO ORE 19.02 – L’Inps ha messo in guardia i suoi utenti su una mail truffa relativa al Bonus 600 euro. L’Istituto ha affermato che non sono state attualmente mandate email a riguardo con link cliccabili al suo interno.

AGGIORNAMENTO ORE 18.36 – Dal 3 aprile al 3 maggio 2020 Alessandria ha avuto 144 deceduti di cui 100 risultati positivi al Covid-19 mentre le persone risultate positive al tampone sono state 458 i guariti invece 193“, lo ha comunicato il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

AGGIORNAMENTO ORE 18.20 – Da martedì 5 maggio riapriranno i mercati agricoli organizzati da Cia e Confagricoltura Alessandria, dopo l’autorizzazione data dal Comune di Alessandria. Gli appuntamenti settimanali in città sono nelle mattine di martedì in Borgo Città Nuova (quartiere Pista), mercoledì in piazza della Libertà e giovedì in piazza Ceriana.

AGGIORNAMENTO ORE 17.21 – Ecco i dati Istat relativi all’incremento dei morti in provincia di Alessandria.

Coronavirus: tra febbraio e marzo mortalità aumentata del 49,4% in Italia. Ad Alessandria +91%

AGGIORNAMENTO ORE 16.27 – Gli uffici di AMV spa di Valenza, per contrastare la diffusione del virus Covid-19 anche in questo inizio della fase 2, resteranno prudenzialmente chiusi sino al 22 maggio 2020 (compreso).

AGGIORNAMENTO ORE 14.57 – Il Comune di Casale Monferrato scende nuovamente in campo per dare una mano a sostenere le spese di connettività dei nuclei in situazione di fragilità economica. Per accedere al contributo di 50 euro per l’acquisto di pacchetti dati per telefonia mobile (ricariche sim) o di 100 euro per contratti di telefonia fissa per connettività (adsl, fibra, etc.) si dovrà presentare domanda entro il 22 maggio.

AGGIORNAMENTO ORE 13.47 – L’Asl-Al e il Comune di Alessandria hanno diramato un decalogo su come smaltire guanti e mascherine usate. Leggilo qui.

AGGIORNAMENTO ORE 13.32 – La fase 2 in provincia di Alessandria: la diretta.


AGGIORNAMENTO ORE 12.21 – Ci sono troppi ritardi nell’iter autorizzativo per l’approvazione della cassa integrazione in deroga, che stanno lasciando senza reddito centinaia di migliaia di lavoratori. È urgente che si attivino accordi con l’Abi per l’anticipo da parte delle banche della cig in deroga, sul modello di quanto è stato realizzato in passato da molti enti locali“, lo ha detto Federico Fornaro di LeU.

AGGIORNAMENTO ORE 10.37 – Un gruppo di ragazzi monferrini ha dedicato una canzone alle vittime del Covid-19.


AGGIORNAMENTO ORE 09.33 – Dovrebbe riprendere oggi, a regime, la piena attività legata ai tamponi nell’Azienda ospedaliera di Alessandria, a supporto di tutte tutte le aziende sanitarie della regione che ne hanno bisogno. L’ospedale ha infatti effettuato un ordine di tre milioni di reagenti.

AGGIORNAMENTO ORE 08.49 – Via libera alla ripresa degli allenamenti e addestramenti a cavallo anche in Piemonte. La fase 2 vede così il rilancio delle attività equestri seppur con regole estremamente ferree.

AGGIORNAMENTO ORE 08.12 – Sono partiti ieri, in vista della fase 2 prevista per questo lunedì 4 maggio, le attività di sanificazione di tutti i locali pubblici di pertinenza del Comune di Casale Monferrato.

AGGIORNAMENTO ORE 07.41 – Ecco come funziona il nuovo modello di autodichiarazione e come compilarlo.

Il nuovo modello di autodichiarazione ma sarà valido anche il precedente

PIEMONTE – Da due giorni i numeri dei contagi da coronavirus in Piemonte e provincia di Alessandria sono in leggero calo facendo guardare con ottimismo la curva che finalmente inizia a discendere. Intanto è iniziata oggi la fase 2, quella della convivenza con il virus, per cui è stato previsto l’obbligo delle mascherine nei luoghi chiusi con accesso al pubblico e il proseguire del distanziamento sociale.

Condividi