Tempo permettendo al via da questo martedì i lavori per “valorizzare il patrimonio arboreo” di Casale Monferrato  

CASALE MONFERRATO – “Tempo permettendo” cominceranno questo martedì i  lavori di manutenzione del verde pubblico a Casale Monferrato. I censimenti effettuati dall’amministrazione nei mesi scorsi hanno infatti evidenziato la necessità di procedere all’abbattimento e messa in sicurezza con potature e risagomazione delle chiome di diversi alberi presenti in città. Gli interventi, del costo di 90 mila euro,  saranno in tutto 380, tra cui l’abbattimento di 117 delle  800 piante controllate nei mesi scorsi che verranno poi “ripiantate” quando il clima sarà più mite. I lavori inizieranno da via Negri e  fino a venerdì le vie interessate dagli interventi saranno oggetti di alcune modifiche alla viabilità dalle ore 8 alle 12 e dalle 13,30 alle 17 :

– chiusura al traffico (ad eccezione dei residenti con posto auto) di strada Cavalcavia e via Negri nel tratto compreso tra le rotonde di corso Indipendenza e via Valerani. Per raggiungere la zona industriale, il cimitero o strada Valenza si dovrà dunque deviare verso la stazione Ferroviaria e, percorrendo via Crova e via Alfieri, oltrepassare il passaggio a livello verso via Trino. Per i veicoli provenienti da via Negri, alla rotatoria di via Valerani sarà possibile svoltare a destra e, percorrendo le vie Cardinal Massaia e Trino, giungere al passaggio a livello di via Alfieri.

– Gli autobus urbani ed extraurbani dovranno attenersi alle stesse prescrizioni, ad eccezione di quelli provenienti da piazza Vittorio Veneto (stazione ferroviaria) e percorrenti viale Ragazzi del ’99, che potranno accedere a strada Cavalcavia e svoltare a destra verso corso Indipendenza.

In caso di maltempo i lavori saranno posticipati ai giorni immediatamente successivi a martedì 17 febbraio.